1 Novembre 2016
18:21

Kate Middleton non sarà damigella alle nozze di Pippa: “Non vuole rubarle la scena”

Kate Middleton non ricambierà il favore che le fece la sorella al matrimonio con William: non sarà damigella d’onore alle nozze di Pippa e James Matthews nel 2017. Il motivo è chiaro: la duchessa di Cambridge rischierebbe di eclissare la figura della sposa, attirando su di sé tutta l’attenzione.
A cura di Valeria Morini

Il 2017 è l'anno in cui si celebrerà uno dei matrimoni più glamour della élite europea: Pippa Middleton, sorella minore della Duchessa di Cambridge Kate, convolerà a nozze con l'amato James Matthews, con cui è legata da tempo e ufficialmente fidanzata dal 17 luglio 2016. In queste ore, però, una clamorosa notizia sta facendo il giro dei tabloid anglosassoni. Secondo l'esperta della famiglia Reale Judy Wade, Kate Middleton non sarà damigella d'onore né testimone della sposa.

Una scelta curiosa, ma determinata in realtà da una buona causa più che comprensibile. Come ha spiegato la Wade a People, al matrimonio di Pippa con Matthews, "Kate rischierebbe di eclissare la figura della sorella. È una situazione difficile per Pippa. Ovviamente, vorrebbe la sorella al suo fianco, chi altri se non lei. Ma se la sorella è una futura regina, finirà per mettere in secondo piano la sposa e attirare su di sé tutta l'attenzione. Kate ha deciso di rimanere sullo sfondo il più possibile".

Pippa fu damigella d'onore al matrimonio di Kate e William

Kate, così, non potrà ricambiare il favore che le fece Pippa, quando vestì i panni di damigella d'onore al "Royal Wedding" della sorella con William d'Inghilterra nel 2011. Curiosamente, per certi versi, allora fu proprio la più giovane Middleton a rubare la scena alla principessa sposa, attirando gli sguardi di tutti sulla sua bellezza (e sul chiacchieratissimo lato B, messo in risalto dall'attillato abito bianco). Il matrimonio di Pippa, in ogni caso, non sarà certo sontuoso come quello che unì Kate e William nell'abbazia di Westminster di fronte di 1900 persone. Philippa Charlotte (questo il suo vero nome) ha previsto una cerimonia ben più semplice nella chiesa di St Mark nel paesino Englefield (Berkshire), con ricevimento nel giardino di mamma e papà alla presenza di "soli" 150 ospiti.

Pippa Middleton presto sposa:
Pippa Middleton presto sposa: "Nel 2017 le nozze con James Matthews"
Pippa Middleton ha partorito, è nata la terza figlia con James Matthews
Pippa Middleton ha partorito, è nata la terza figlia con James Matthews
Pippa Middleton in attesa del terzo figlio, l'apparizione al Giubileo di platino col pancione
Pippa Middleton in attesa del terzo figlio, l'apparizione al Giubileo di platino col pancione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni