Kate Middleton teme rapimento: le Sas della Regina la addestrano
Sposando il principe William, Kate Middleton è entrata di diritto tra gli biettivi sensibili che potrebbero essere presi di mira in un eventuale attacco direotto alla Corona Inglese. La nuova Duchessa di Cambridge – titolo acquisito col matrimonio reale con William – ha scelto di ovviare al problema con il consueto pragmatismo e, come già fece suo marito prima di lei, ha deciso di sottoporsi a un corso intensivo di addestramento con le Sas, le squadre speciali del Regno Unito. Non è la prima volta che un membro della Casa Reale inglese si sottopone allo stesso tipo di preparazione. William, appena 16enne, frequentò l’addestramento delle Sas per volere dei genitori Carlo e Diana che, a loro volta, si sottoposero al corso. Prima, era stata la volta della stessa Regina.
L’ADDESTRAMENTO DI KATE: Kate avrebbe iniziato l’addestramento solo pochi giorni fa, conseguendo in breve tempo buoni risultati. Nonostante sia stata proclamata “regina di eleganza” per merito della grazia innata che ne fa la compagna perfetta per un uomo così in vista, la Middleton sta dimostrando di essere un osso particolarmente duro che, a differenza di quanto ci si aspettava agli inizi del suo rapporto con William, è dotata di una forza di carattere tale da lasciare stupefatti i sudditi della Corona che hanno già imparato ad adorarla.
Mentre si rincorrono le voci circa una sua presunta gravidanza – a dispetto dell’osservazione di Camilla sulla sterilità di Kate – la Duchessa di Cambridge non perde tempo e, sfatando con molta probabilità le voci che la vogliono in attesa di un erede, si sta sottoponendo a lunghi e massacranti allenamenti. Le Sas le hanno insegnato a guidare a velocità pazzesca durante un inseguimento e a notare qualsiasi elemento sospetto attorno a lei.
Se ciò non bastasse e l’eventuale rapimento dovesse andare a buon fine, la Middleton potrà sfruttare l’abilità che la vede in grado di mandare messaggi in codice ai suoi soccorritori mentre, allo stesso tempo, cerca di instaurare un buon rapporto con i suoi rapitori, aumentando le possibilità che non le sia fatto del male. Un addestramento degno di una Regina al quale Kate si è sottoposta di buon grado, dimostrandosi, una volta di più, la migliore tra le mogli che William avrebbe potuto scegliere.