Kate Upton è la più hot di internet, lo conferma la “scienza”
Facciamo un gioco? E' un solo e semplice step: andate su "Google Immagini" e digitate Kate Upton, schiacciate "invio" (ovviamente!). Fatto? Quello che avete adesso sul vostro monitor sono le immagini più hot presenti su internet, ve lo conferma la scienza. Gli studi portati avanti negli ultimi anni da psicologi e scienziati esperti della comunicazione non verbale, del linguaggio dei segni del corpo, incoraggiano a credere, al pari di quanto è stato dimostrato dalla redazione del portale americano "Likes" , che Kate Upton (di recente protagonista di un altro simpatico esperimento su Vogue) sia in grado attraverso un monitor di farci battere più forte il cuore, cambiare il tono della voce, farci dilatare le pupille ed aumentare la sudorazione: tutti segnali inequivocabili di forte attrazione.
Il cuore batte forte. Se provate a guardare per ore in successione le foto di Kate Upton, il risultato sarà quello di un aumento della circolazione con conseguente sensazione che il cuore batta più forte. E' il nostro cervello che invia dei segnali alla ghiandola surrenale, secernendo adrenalina.
Il tono della voce cambia. "Stimati colleghi, non c'è dubbio: Kate Upton è la più sexy", il tono immaginatelo profondo, greve, cavernoso. Nel 2010 uno studio portato avanti dal College di Reading in Pennsylvania, negli States, ha mostrato che quando un uomo registrava un messaggio per una sconosciuta vista in foto, se questa era attraente, il tono della voce si faceva più profondo. E' successo anche per Kate Upton.
Le pupille si dilatano. Quando guardi un'immagine di Kate Upton, la tua pupilla si dilata. E' un fatto più meno immediato, non è dovuto perché c'è stata assunzione di droga sintentica in precedenza, ma perché il cervello rilascia autonomamente dopamina. Un'ondata che eccita le terminazioni nervose dei nostri occhi, contrae i muscoli e, voilà, fa dilatare le nostre pupille.
"E mi sudano le mani (e non solo le mani)". Dopamina, noradrenalina e serotonina, le sostanze chimiche prodotte quando il nostro cervello si eccita, agiscono anche sulle ghiandole del sudore. Ecco perché, adesso, avete quelle mani umide…