2 Ottobre 2015
14:19

Kevin del Grande Fratello bersagliato da commenti razzisti: “Negro”, “Padovano importato”

Sul web piovono commenti ingiuriosi contro Kevin Ishebabi, padovano di papà tanzaniano. Lui si dichiara fiero delle origini italiane e africane, ma le offese non risparmiano il 23enne studente e modello: “Figlio di magrebbo”, “Mi me par negro”. Tanti si schierano in sua difesa: “Vergognatevi, è più italiano di voi”.
A cura di Valeria Morini

Tra i primi aspiranti concorrenti del "Grande Fratello 2015″, entrato in coppia con Mary dopo aver superato le selezioni della Casa Galleggiante, Kevin Ishebabi è anche la prima "vittima" delle nomination, insieme a Peppe. In questo ore, però, si parla del giovane studente e modello per altri motivi, decisamente meno simpatici. Il ragazzo infatti è stato bersagliato da alcuni commenti razzisti apparsi su Facebook, in particolare in calce a un pezzo a lui dedicato su Il Mattino, edizione di Padova. Kevin proviene infatti dalla città veneta, dove è nato il 14 gennaio 1992, da mamma di Villanova di Camposampiero e papà proveniente dalla Tanzania. "50% Tanzania e 50% Veneto, vive come un privilegio e un orgoglio le sue due origini africane e italiane", dice di lui la sua scheda sul sito del reality show. Per molti utenti, però, le differenze culturali non sono un patrimonio, ma un qualcosa di cui vergognarsi, evidentemente. Ecco la sequela di frasi ingiuriose che hanno attaccato il 23enne di fronte al commento "Padovano padovano doc":

Doc?? Di Origine Cioccolatina

Padovano???? No solo figlio di magrebbo!!!!

Padovano stó ca**o

Il Corriere del Veneto riporta inoltre altri commenti offensivi come "El xe nero come el carbon", "Importato, semmai", "Boh, mi me par negro", "È di Padova sud".

In difesa di Kevin: "Più italiano di voi"

I commenti hanno provocato la reazione di diversi altri utenti (tra cui un'amica dello stesso  Kevin), che si sono invece schierati in favore del ragazzo.

Nato. Cresciuto e educato a Padova. Quindi padovano. Non ho capito dove sta la stranezza di questo ragazzo che ha avuto la fortuna do partecipare a un gioco televisivo

Siete un mare di ignoranti imbeccilli tanto per cominciare é un mio amico d'infanzia secondo poi non avete il ben che minimo rispetto e se non avete rispetto per chi non conoscete figuriamoci per i poveri dei vostri parenti… Può non essere condivisibile la sua scelta di partecipare al gf ma giudicarlo solo per il suo colore sinceramente mi fate schifo… Non lo conoscete quindi dovreste stare zitti o esprimere un parere intelligente su quello che si vede dal programma… Ma la vedo dura visto la scarsa presenza di materia grigia che si aggira nel vostro cranio… Per concludere é sicuramente più Italiano e padovano di voi messi insieme

Grande Fratello 2015, Kevin scopre il segreto di Valentina
Grande Fratello 2015, Kevin scopre il segreto di Valentina
I finalisti del Grande Fratello 2015 sono Federica, Simone, Kevin, Manfredi e Alessandro
I finalisti del Grande Fratello 2015 sono Federica, Simone, Kevin, Manfredi e Alessandro
La finale del Grande Fratello 2015
La finale del Grande Fratello 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni