1 Ottobre 2015
21:11

La seconda puntata del Grande Fratello 2015 (DIRETTA)

Va in onda la seconda puntata del reality show, giunto alla sua quattordicesima edizione. Dopo le difficoltà della prima puntata, con ascolti non esattamente soddisfacenti, Alessia Marcuzzi proverà a riattirare l’attenzione dei telespettatori.

Ore 00.33 – Le coppie scelgono, Kevin si propone per andare al televoto, mentre Luigi e Peppe non esitano un attimo a capire che il più forte dei due, potenzialmente, al televoto, sia proprio il ragazzo sordomuto.

Ore 00.27 – I risultati sono chiari, le coppie Kevin e Mary e Peppe e Luigi sono in nomination. Ma c'è un'altra novità, perché ora le coppie stesse dovranno decidere, insieme, solo uno dei due da mandare in nomination.

Ore 00.15 – Anche Mary, dopo la sua nomination, assiste ad un filmato dedicato al padre e al rapporto con lui.

Ore 00.06 – Commovente video di Peppe e della sua settimana. Il ragazzo sordomuto entrato in casa è stato uno dei protagonisti di questo inizio di Grande Fratello, anche per la difficoltà di comunicazione con gli altri concorrenti. Commozione in studio, anche per la Marcuzzi, Malgioglio e Amendola.

Ore 23.26 – Alessia presenta ai ragazzi, durante le nomination, la nuova concorrente del Grande Fratello 2015, ovvero Valentina, una bellissima ballerina, ex concorrente di Miss Italia e di Miss Universo. Biona, occhi chiari, sicuramente non lascerà indifferenti i ragazzi della casa. Sulla base di un voto di maggioranza dei concorrenti Valentina va a formare l'unico terzetto della casa con Manfredi e Igor.

Ore 23.10 – Partono le nomination con un meccanismo totalmente nuovo. Si vota a coppie e si votano due coppie, la meno gradita e la più gradita. Alla più gradita va solo un punto, alla più gradita due punti.

Ore 23.04 – Grande momento di Cristiano Malgioglio: "Voglio chiedere al dottore se i suoi denti sono veri, ha trecentosessantacinque denti!". Nel frattempo c'è una discussione in casa tra Giovanni e Mary perché quest'ultima, che ha chiaramente una relazione conil ragazzo che la settimana scorsa ha sceltodovesse essere lei ad entrare nella casa, non ha gradito il commento fatto in merito a Federica. Lei risponde alle sue motivazioni: "Tu a me non mi vedi più".

Ore 22.46 – In onda il filmato della prima settimana di Giovanni, durante la quale il concorrente ha mostrato un certo pentimento nei confronti della scelta di escludere Federica. Frasi anche poco carine, basate solo su fattori estetici: "Era bona, era bona bona bona".

Ore 22.39 – Malgioglio punzecchia Alessandro e gli chiede con chi ha intenzione di dormire stasera, ma Alessandro non risponde. Amendola rincara la dose: "Credo tu sia nella posizione peggiore in cui un uomo possa trovarsi". La più indisposta sembra Federica: "Non voglio dormire con Alessandro, in questa settimana abbiamo parlato di lei, so che è una persona importante. Non gli imporrò di dormire con me".

Ore 22.33 – Alessia Marcuzzi provoca i concorrenti e Lidia non perde tempo a lanciare frecciatine a Federica: "Non pensavo che ad Alessandro piacessero ragazze così, io non mi concerei mai in questo modo in televisione". Subito pesante l'aria nella casa, ma poi Lidia precisa di non avere alcun problema.

Ore 22.22 – Simpatico siparietto, perché mentre Lidia e Alessandro parlano e ancora cercano di raccontarsi cosa sia accaduto, arriva in casa Federica, che viene messa subito al corrente la ragazza bionda che ha davanti sia la ex di Alessandro. Federica non sembra molto contenta anzi, tutt'altro. Ora è Lidia a chiedere alla Marcuzzi se si tratti di uno scherzo.

Ore 22.12 – La Marcuzzi fa in modo che Alessandro e Lidia si incontrino nella casa del Gande Fratello. Alessandro ha subito una reazione arrabbiata, chiedendosi se si tratti di "Scherzi a Parte", lei invece è più entusiasta e gli chiede "Perché non mi hai detto niente?". Le reazioni del publico da casa sono piuttosto esilaranti:

Ore 22.09 – Rebecca e Simone, i soli a sapere della storia di Alessandro e Lidia, vengono a sapere dell'esistenza di Federica e della passiona scoppiata con Alessandro.

Ore 22.00 – Malgioglio scherza su Lidia e la sua scelta di lasciare Alessandro, che ora si appresta ad entrare nella casa senza sapere di trovarla: "Non è sexy ma piace molto ed è maschio, come ha fatto Lidia a lasciarlo? Sarei andato in Uganda o al Polo Nord in mezzo ai pinguini per lui".

Ore 21.46 – Alessia Marcuzzi mostra ai ragazzi il caveau e chiede a Mary e Kevin di entrare nella stanza, dove è custodito il montepremi finale per i ragazzi. Ai due vengono presentati i due concorrenti che entraranno nella casa e la Marcuzzi spiega il meccanismo, istruendoli al fatto che i due nuovi entrati dovranno tener loro nascosti dei segreti che loro dovranno scoprire. Se non riusciranno a farlo i due concorrenti si aggiudicheranno la somma di 30 mila euro. Arianna e Marco entrano nella casa e si presentano e lei, subito entrata nella parte, si presenta allo stesso Marco, fingendo di non conoscerlo. Intanto le reazioni del web sono immediate:

Ore 21.42 – Il piccolo particolare è che Marco e Arianna sono sposati ed innamoratissimi. Per loro, entrare nella casa vuol dire lasciare all'ingresso le loro fedi.

Ore 21.35 – L'apertura della serata della Marcuzzi è dedicata ai segreti del Grande Fratello, quelli che questa sera verranno svelati. L'inquadratura è su Arianna e Marco, con il particolare che lei prima era Maurizio, lui Michela. I due entreranno nella casa e, se riusciranno a mantenere il segreto, porteranno a casa 30 mila euro. Ma c'è un'altra cosa che accadrà stasera, ovvero che Alessandro incontrerà la sua ex. Ma con lui salirà nella casa anche Federica: nessuno dei tre sa nulla.

Va in onda stasera la seconda puntata del Grande Fratello 2015, la quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo le difficoltà negli ascolti della prima puntata la conduttrice tenterà di rinvigorire l'interesse dei telespettatori da casa, tentando di recuperare l'attenzione di chi non si è interessato alla prima puntata, nella quale non erano state presentate tutte le novità della nova edizione. La prima settimana ha riservato molte sorprese nella casa, molti flirt si sono già manifestati e sono nati tra gli abitanti e probabilmente molti altri prenderanno forma. La puntata di giovedì scorso si era chiusa con la visita di Alessia Marcuzzi all'interno della casa. La conduttrice ha infatti passato con i concorrenti del Grande Fratello 2015 la serata per inaugurare questa nuova edizione, non prima del saluto a Big Jimmy, lo storico personaggio del reality morto pochi mesi fa (ricordo che la rete ha definito insufficiente, indignandosi). Nel frattempo Alessandro e Federica si congiungevano nel garage, dove hanno passato molto tempo insieme e si sonodati il primo bacio venerdì, praticamente un giorno dopo la loro conoscenza.

La scorsa settimana hanno fatto il loro debutto nell’inedito ruolo di opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, anche loro alla prima esperienza nel reality campione di ascolti di Canale 5. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, la padrona di casa aveva già cominciato a difendere il reality che conduce da anni, quasi mettendo le mani avanti rispetto all'ipotesi che le cose non potessero andare nella maniera più rosea. Il reality troppo spesso è stato bersaglio di polemiche solo in qualche caso costruttive. Anche la Casa è tutta nuova nello stile e nell’arredamento, che sarà molto meno colorato rispetto al passato, più romantico così come il look della Marcuzzi che si rinnova – rinunciando agli abiti più aggressivi e audaci – sposando lo stesso tema pensato per il reality.

La prima puntata del Grande Fratello 2015 (DIRETTA)
La prima puntata del Grande Fratello 2015 (DIRETTA)
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
50.980 di Spettacolo Fanpage
Grande Fratello 2015 - La settima puntata
Grande Fratello 2015 - La settima puntata
76.583 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni