2 Gennaio 2014
13:08

Khloe Kardashian: “A 9 anni mia madre voleva farmi rifare il naso”

Deve essersi sentita una bambina non proprio accettata Khloe Kardashian quando, a soli 9 anni, ha scoperto che sua madre voleva già affidarla alle cure del chirurgo estetico.
A cura di Stefania Rocco

Non deve essere stata semplice l'infanzia di Khloe Kardashian, sorella della sensuale Kim e star dell'omonima famiglia dei reality made in Usa.  In una recente intervista rilasciata a Cosmopolitan, l'ex moglie di Lamar Odom ha raccontato un episodio che l'ha sconvolta quand'era solo una bambina e di cui ancora oggi custodisce il ricordo. Il ruolo della "cattiva" nell'episodio in questione fu interpretato proprio dalla madre Kris Jenner, all'epoca inconsapevole che una chiacchierata tra amiche avrebbe potuto sconvolgere sua figlia:

Le parole sono l’arma più potente, e possono lasciare cicatrici per sempre. Lei non voleva farmi del male, ma quando avevo circa nove anni ho sentito mia madre dire alle sue amiche che avevo bisogno di una plastica al naso. Sono rimasta scioccata, non ci avevo minimamente pensato.

Primo piano di Khloe.
Primo piano di Khloe.

No alla rinoplastica – Diversamente dalla sorella Kim e dalla madre Kris (che ha ammesso di aver speso dal chirurgo circa 1 milione di dollari), Khloe non è una fan della chirurgia estetica. Proprio recentemente è riuscita a perdere molto peso facendo esclusivamente affidamento sull'alimentazione e sullo sport e mai avrebbe pensato di dover ritoccare il viso. Khloe ha fatto una scelta precisa, diversamente dai suoi familiari: rimanere naturale come quand'era bambina, con tutti i pregi e difetti connessi a questa decisione. E anche se, diversi anni dopo, la stessa critica al naso le è stata rinnovata, ha continuato a mantenere coraggiosamemte fede al suo proposito:

Sono cresciuta senza toccare il mio volto, ma ho avuto molti truccatori che mi hanno detto: "Dovresti rifarti il naso". Sono così felice di non averlo fatto.

Certo, non sarà bella come la statuaria Kim ma chi ha bisogno di un'altra bambolona americana uguale al modello precedente?

Lamar Odom ha problemi di droga, Khloe Kardashian lo lascia
Lamar Odom ha problemi di droga, Khloe Kardashian lo lascia
Kim Kardashian avrebbe chiesto di conservare le ossa della madre Kris Jenner per farne dei gioielli
Kim Kardashian avrebbe chiesto di conservare le ossa della madre Kris Jenner per farne dei gioielli
Fernanda Lessa confessa la ricaduta nell'alcol dopo il suicidio di un'amica:
Fernanda Lessa confessa la ricaduta nell'alcol dopo il suicidio di un'amica: "Volevo farmi male"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni