Solo qualche settimana fa, la nota web influencer Kim Kardashian, dopo essersi sottoposta a delle analisi, durante il reality show di cui è protagonista, Al passo con i Kardashian, ha rivelato di essere risultata positiva al test del lupus e dell'artrite reumatoide. In seguito ad ulteriori indagini, però, la diva ha smentito quanto aveva dichiarato, rivelando la patologia di cui è affetta.

La paura per la prima diagnosi

All'inizio della nuova stagione del noto reality che racconta la vita di una delle famiglie più in vista di Hollywood, i Kardashian, la moglie di Kanye West aveva confidato al suo medico di fiducia, il dottor Daniel Wallac, di accusare forti dolori alle articolazioni, accompagnati da un malessere diffuso. Dopo essersi sottoposta a delle analisi, la Kardashian aveva scoperto di essere positiva al test del lupus e dell'artrite reumatoide, due malattie piuttosto gravi, che avevano gettato la donna in un profondo sconforto, scoppiando in lacrime davanti alle telecamere.

L'annuncio sulla vera malattia

Dopo una scoperta di questo genere, l'influencer ha ritenuto opportuno accertarsi ulteriormente di quanto riscontrato con le precedenti indagini. Nella seconda puntata del reality, infatti, Kim Kardashian ha raccontato di non essere affetta da nessuna delle due patologie, ma comunque ha scoperto quale sia la causa del suo malessere generalizzato. In accordo con il dottor Ami Ben-Artzi, si è sottoposta ad un'ecografia attraverso la quale poter approfondire le sue condizioni. Il risultato dell'esame ha riportato che sorella di Kylie e Kendall Jenner è affetta da artrite psoriasica, una patologia che colpisce quegli individui che presentano una coesistenza delle due malattie, ovvero artrite e psoriasi. Il suo medico l'aveva già rassicurata dicendole: "Prima di tutto, se avessi avuto davvero il lupus, l’avremmo potuto rilevare. Ma no, non hai né il lupus né l’artrite reumatoide. Quindi ti puoi rassicurare. Probabilmente hai l’artrite psoriasica, la psoriasi va e viene. In questo momento per esempio non ce l’hai”. Questa scoperta non ha abbattuto l'imprenditrice americana che, anzi, durante il reality che la vede protagonista ha dichiarato di riuscire a gestire il dolore e di poter superare questo periodo difficile.