Interessante intervista a Daniele Scardina, alias King Toretto, astro nascente della boxe italiana e soprattutto uomo più in vista in questo momento. Il pugile ha conquistato il cuore di Diletta Leotta e in una lunga intervista a La Gazzetta Dello Sport parla di boxe ma non può "schivare" le domande sul gossip più forte dell'estate: "Scrivi no comment, sull'argomento non rispondo a nessuno". Poi però si scioglie.

Daniele Scardina conferma il legame con Diletta Leotta

Nell'intervista firmata da Giorgio Specchia apprendiamo di un Daniele Scardina che "si chiude a riccio" per poi aprirsi: "Io sono single e mi sono lasciato a gennaio. Che male c'è?". È la conferma del legame con Diletta Leotta. Le fotografie della loro vacanza a Ibiza3 campeggiano stabilmente sulle cronache rosa nazionali.

Diletta è venuta a presentare un mio incontro e l’ho conosciuta tramite amici. E poi… Si vede nelle foto. Sì, è un’amica speciale.

L'amore per il pugilato e per l'Inter

Ma l'amore vero per adesso è solo per il pugilato e soprattutto per l'Inter: "Sono stato alla festa dei cinquant'anni della Curva, ne conosco tanti". Poi parla della sua idea di pugilato e della volontà di far crescere la disciplina:

Con i social abbiamo più visibilità e dobbiamo sfruttarla. Fermarsi solo agli appassionati di pugilato è un errore. In Italia non possono o non vogliono fare quello che sto facendo io. Da anni vivo e mi alleno negli Stati Uniti e lì ho capito che bisogna andare oltre la boxe. Per questo non mi fermerò. Quello che voglio fare è prendere più gente possibile dal calcio, dalla moda, dallo sport, dal nuoto. Tutti… Li voglio portare in questo mondo e farli appassionare a me e quindi alla boxe. Molti artisti vengono perché sono amici. Dicono “Andiamo a vedere Scardina”. Il giorno dopo, o la sera stessa, mi scrivono “Che bello”.

A testimonianza del fatto che anche Elodie, la cantante, si è appassionata: "Si è innamorata di questo sport e adesso vuole iniziare a praticarlo". C'entra il fascino di King Toretto?