Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, ha scelto l’Italia per il suo matrimonio: ecco dove
Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, ha scelto l'Italia per celebrare il suo matrimonio con Michael Lewis, imprenditore del Sud Africa. È stata una cerimonia blindatissima, a prova di paparazzi, piena di ospiti vip. Le nozze si sono celebrate sabato 24 luglio presso la storica dimora di Villa Aldobrandini a Frascati, simbolo del Rinascimento italiano e perla rara dei Castelli Romani. Kitty Spencer ha invece scelto Firenze per il suo addio al celibato.
Le nozze di Kitty Spencer
Kitty Spencer e Michael Lewis si sono sposati dopo aver rinviato il matrimonio a causa della pandemia e delle restrizioni legate al Covid. Pochi dettagli su di loro, meno il fatto che la storia d'amore tra i due sia "viziata" da una differenza d'età importante: l'imprenditore infatti ha 60 anni, trentuano anni in più della principessa. Lui è divorziato, ha tre figli e un patrimonio di 80 milioni di sterline.
Gli ospiti
Tantissimi gli ospiti al ricevimento, circa 170. C'erano Andrea Bocelli, Emma Thynn, la marchesa di Bath e c'erano Domenico Dolce e Stefano Gabbana: Kitty Spencer, infatti, è ambassador del marchio D&G.
La location
Villa Aldobrandini (conosciuta anche come Villa Belvedere) è una delle più importanti ville di Frascati. È ubicata su un'altura panoramica che sovrasta l'ingresso alla cittadina. Villa Aldobrandini ha una storia plurisecolare, divisa tra importanti famiglie e papato. La villa fu costruita per il cardinale Pietro Aldobrandini, nipote del Papa Clemente VIII su un edificio preesistente del 1550 appartenuto a monsignor Alessandro Rufini. Numerose sono le opere d'arte custodite all'interno. Infatti, all'interno della villa ci sono affreschi del Cavalier d'Arpino e del Domenichino nella Sala del Parnaso, esterna al palazzo. Sull'ingresso della villa nella piazza principale di Frascati, il monumentale ingresso dell'architetto Carlo Francesco Bizzaccheri del XVIII secolo. Di particolare interesse la Sala del Parnaso.