4 Settembre 2012
12:03

Kristen Stewart su Vogue dopo le corna a Pattinson (FOTO)

Chiude il periodo di silenzio stampa l’attrice Kristen Stewart che riappare in pubblico per posare in abiti Gucci sulla copertina dell’edizione inglese di Vogue. Su Robert Pattinson e il tradimento con Rupert Sanders, però, nemmeno una parola.
A cura di Stefania Rocco
Chiude il periodo di silenzio stampa l'attrice Kristen Stewart che riappare in pubblico per posare in abiti Gucci sulla copertina dell'edizione inglese di Vogue

Non è semplice per Kristen Stewart tornare a mostrarsi in pubblico dopo aver tradito Robert Pattinson, soprattutto quando le foto di quel momento di follia sono state riportate dai giornali di tutto il mondo ma la Bella di Twilight rimane prima di tutto un'attrice e trascorso il periodo necessario a rimarginare le ferite, Kristen torna a fare il suo lavoro, posando per la copertina di Vogue quasi un mese dopo lo scandalo. L'argomento "tradimento" è tabù: la Stewart non ha alcuna intenzione di tornarci ancora sopra, non dopo che milioni di persone l'hanno così aspramente criticata.

Il lavoro, però, è un'altra cosa così come la sua complessa personalità e Kristen non ha problemi a parlarne, riservandosi poi la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, seppur in maniera velata. Vestita con abiti Gucci e con trucco in stile vampira, l'attrice dichiara:

So che se non hai pensato a come presentare un'idea ben confezionata e quasi perfetta di te stesso, la gente può pensare che non hai ambizioni. Ma, onestamente? Io non posso farlo. Le persone si aspettano che sia facile. Ci sei tu là fuori a fare quello che desideri fare e per cui guadagni anche un sacco di soldi, ma le cose non vanno sempre così lisce. Potrei anche prendere in giro le persone. Mi siedo e penso: "Ok, sono famosa, come devo comportarmi in pubblico per apparire perfetta?". No, non sono quella persona. Sarebbe tutto più facile, certo, ma io proprio non posso.

Il punto rimane sempre quello e quanto dice Kristen è chiaro: non è perfetta, né ha mai preteso di esserlo e comportandosi con la naturalezza quasi sfrontata che la contraddistingue, può capitare di incappare in qualche errore. Su Robert, nonostante la sofferenza che la spinge ad andare in giro con gli abiti di lui, nemmeno un accenno ma tra le righe, non è difficile leggere che le sue parole sono proprio dedicate a quanto è accaduto loro. Terminata la parentesi più dolorosa, la Stewart focalizza di nuovo l'attenzione sul lavoro e sul suo ruolo sexy e spregiudicato per In The Road, dice:

Sono molto vicina al mondo di allora, quello della Beat Generation. Sono persone che vogliono cose diverse rispetto a quelle standard. Non sono necessariamente ribelli, solo più liberi. Pensare a loro mi rende nostalgica, anche se all'epoca io non ero ancora nata.

[View the story "Kristen Stewart su Vogue dopo le corna a Pattinson (FOTO)" on Storify]

Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Red carpet separati per Kristen Stewart e Robert Pattinson
Red carpet separati per Kristen Stewart e Robert Pattinson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni