Kylie Minogue vittima di stalking su Twitter
Insidie del web: ci è cascata anche Kylie Minogue che si aggiunge alle fila di dive che devono fare i conti con dei fan insistenti e ossessivi. Sono gli stalker, che inseguono fino alla persecuzione il personaggio di cui si innamorano in maniera morbosa. La vittima è proprio la reginetta australiana del pop, che, alle soglie dei festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera, viene tampinata quotidianamente da uno stalker su twitter.
Ed è proprio sul social network dei cinguettii che lo fa sapere, dove chiama lovers i suoi 1.033.861 followers, tranne uno, che l’ha minacciata al punto da spingerla a rivolgersi alla polizia. Pare che il “weirdo”, il perdente strano, abbia invaso il suo account personale con minacce di ogni tipo, e Kylie lo ha definito malato.
La notizia ha scatenato subito il retweet massiccio dei fan della diva in miniatura, pronti a supportare e difendere come possono la sua tranquillità. Alcuni di loro scrivono: "Lasciate in pace Kylie un milione di persone è pronto a difenderla."
Sarà invece compito della polizia riuscire ad individuare lo stalker tramite il sito di microblogging, ma gli indizi non mancano agli inquirenti. Kylie difatti è stata vittima di stalking già in passato; nel 2002 ha rivelato di essere stata pedinata per oltre cinque anni da un uomo che ha inviato centinaia di lettere anche alla sua casa discografica.
I social network posseggono dei codici interni utili ad individuare e interrompere lo stalker; oltre che il dovere di intermediare e collaborare nella ricerca degli stessi. Malgrado il sistema funzioni, i trasgressori raramente vengono puniti. La Minogue si augura di poter risolvere in tempi brevi la seccatura del fan ossessivo; come hanno superato il dramma dello stalking altre donne del mondo dello spettacolo come Lindsay Lohan e Halle Berry, di modo da potersi godere a pieno il concerto per il venticinquennale della sua carriera a Sidney.