26 Aprile 2016
10:50

“L’abito da sposa di Kate Middleton è stato copiato”, stilista denuncia Alexander McQueen

Christine Kendall, stilista britannica, ha denunciato Alexander McQueen perché avrebbe copiato da alcuni suoi schizzi l’abito da sposa realizzato per Kate Middleton nel giorno del suo matrimonio con il Principe William.
A cura di Stefania Rocco

La stilista inglese Christine Kendall ha denunciato Alexander McQueen perché avrebbe copiato da alcuni suoi schizzi risalenti al 2011 l’abito da sposa disegnato per Kate Middleton. Già nel 2013 la designer aveva denunciato l’accaduto attraverso una serie di video postati su Youtube, ma oggi annuncia che farà causa al brand. Il meraviglioso abito sfoggiato da Kate nel giorno più importante della sua vita da Duchessa sarebbe stato disegnato proprio a partire da alcuni dei bozzetti della Kendall che, da quel momento, ha ingaggiato una specie di battaglia contro lo stilista e il suo entourage: “Senza i miei disegni l'abito da sposa reale non sarebbe stato quello che era”. Un portavoce di McQueen ha fatto sapere che la casa di moda sarebbe sconcertata dall’accaduto. Secondo la versione ufficiale, l’abito non sarebbe stato realizzato a partire dagli schizzi della Kendall:

Siamo sconcertati dal procedimento legale in atto. Sarah Burton non ha mai visto nessuno degli sketch della signora Kendall, che si è messa in contatto con noi 13 mesi dopo il matrimonio. La causa è ridicola.

L’abito è stato realizzato in gran segreto nella Scuola reale di ricamo ad Hampton Court Palace proprio al fine di preservarlo dalla curiosità generale e fare in modo che restasse una sorpresa fino al giorno delle nozze. Per non rovinare il pizzo candido e la stoffa pregiata impiagate per realizzarlo, le sarte che lo hanno cucito hanno indossato dei guanti ed erano costrette a lavarsi le mani ogni mezz’ora.

Il matrimonio di Kate Middleton e William d’Inghilterra

L’abito indossato da Kate Middleton nel giorno delle sue nozze è stato copiato da migliaia di spose in tutto il mondo, così come quello indossato dalla testimone di nozze Pippa Middleton che, proprio quell’anno e grazie alle curve generose, riuscì a ottenere il titolo di “Lato B migliore del 2011”. Le nozze di Kate e William divennero argomento di discussione nelle settimane a seguire e non solo in Inghilterra. Quel giorno, infatti, la Middleton fu incoronata definitivamente regina di stile.

Critiche a Kate Middleton per il suo look in India e Bhutan
Critiche a Kate Middleton per il suo look in India e Bhutan
L'abito da sposa di Martina Stavolo, la stilista è Valeria Marini
L'abito da sposa di Martina Stavolo, la stilista è Valeria Marini
241.902 di Spettacolo Fanpage
Kate Middleton: "Non mi vergognerei se i miei figli soffrissero di una malattia mentale"
Kate Middleton: "Non mi vergognerei se i miei figli soffrissero di una malattia mentale"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni