26 Gennaio 2017
14:06

L’accordo Belen Rodriguez – De Martino: niente alimenti, 1000 euro al mese per Santiago

Resi noti i dettagli dell’intesa di separazione tra Belen e Stefano De Martino: il ballerino non dovrà corrispondere alimenti alla ex moglie, ma solo un assegno per contribuire al mantenimento del figlio Santiago.
A cura di Valeria Morini

Il 24 gennaio si è tenuta l'udienza al tribunale di Milano per stabilire l'accordo di separazione tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, a un anno dalla fine del loro matrimonio. La procedura non è durata che una manciata di minuti e ha messo fine definitivamente al legame tra la showgirl e il ballerino che era stato sancito dalle nozze celebrate nel 2013. Dalle pagine del Messaggero, arrivano ora i dettagli sugli accordi in questione: Stefano non dovrà versare alimenti all'ex moglie, ma semplicemente corrispondere una somma pari a 1000 euro mensili per contribuire al mantenimento del figlio Santiago, di 3 anni. L'accordo è stato raggiunto con il consenso di entrambe le parti: ora manca solo l'approvazione definitiva dei giudici della IX sezione.

Santiago De Martino vedrà il padre a weekend alterni

L'intesa stabilisce inoltre che il bambino resterà a vivere con la madre, ma potrà vedere il padre a weekend alterni. De Martino si è trasferito da tempo a Roma per via del suo impegno ad "Amici" e per vedere Santiago dovrà pertanto recarsi due volte al mese a Milano, dove Belen e il piccolo continuano a risiedere. Accordati a Stefano anche i tradizionali 15 giorni di vacanze estive, mentre per le altre occasioni di festa saranno i genitori a decidere di volta in volta. Nel corso della breve udienza, Belen è stata accompagnata dal legale Giuseppe Russo, mentre con Stefano c’erano gli avvocati Nicola Colavita e Laura Matteucci. Nessuna lacrima o scenata tra loro, ma un semplice saluto e un'atmosfera di reciproco rispetto hanno contraddistinto l'incontro in tribunale. In attesa del probabile divorzio che, nelle tempistiche vigenti per legge, scioglierà per sempre il vincolo matrimoniale, Belen e Stefano hanno voltato definitivamente pagina, mettendo la parola fine a quell'unione appassionata e chiacchieratissima, nata nel 2012 da un colpo di fulmine scoccato ad Amici, consacrata da un figlio e dal principesco matrimonio a Comignago.

Belen Rodriguez in aeroporto per volare da Stefano de Martino con la figlia Luna Marì
Belen Rodriguez in aeroporto per volare da Stefano de Martino con la figlia Luna Marì
Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme, la foto del bacio ufficializza l'amore
Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme, la foto del bacio ufficializza l'amore
Fuga d'amore a Ponza per Belen Rodriguez e Stefano De Martino, la coppia non si nasconde più
Fuga d'amore a Ponza per Belen Rodriguez e Stefano De Martino, la coppia non si nasconde più
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni