L’addio di Justine Mattera a Paolo Limiti: “Hai creduto in me e mi hai amata”
Tra i primi a ricordare ed omaggiare Paolo Limiti, morto a 77 anni dopo una battaglia di circa un anno contro il cancro, c'è l'ex moglie Justine Mattera, che ha postato su Instagram la foto di una copertina di "Tv Sorrisi e Canzoni" che li ritraeva abbracciati e felici, con un commento denso di nostalgia e gratitudine: "Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you".
E in effetti Limiti, oltre che un grande amore, è stato per la show-girl americana una sorta di pigmalione, che, rimanendo colpito dalla sua somiglianza con Marylin Monroe, nel 1996 la fece esordire al suo fianco nel programma Rai "Ci vediamo in tv", a cui la Mattera ha partecipato fino al 2003.
La fine del matrimonio tra Justine Mattera e Paolo Limiti
I due, inoltre, sono stati sposati dal 2000 al 2002. In un'intervista del 2013 al settimanale "È Donna", Justine ha rivelato, dopo più di 10 anni, il motivo della loro separazione:
È finita perché non voleva avere dei figli ed io invece volevo essere mamma. […] I miei figli mi riempiono la vita, ogni istante della giornata è dedicato a loro.
E in effetti, successivamente, l'artista ha coronato il suo sogno di avere una famiglia con l'imprenditore Fabrizio Cassata, sposato nel 2009, da cui ha avuto due figli: Vincent (10 anni) e Vivienne Rose (8 anni). Nella stessa intervista, però, espresse anche la sua gratitudine, la sua grande stima ed il suo affetto per l'ex marito:
Paolo Limiti mi ha inventato un lavoro. Gli voglio un bene dell’anima. È una persona speciale, per la sua intelligenza, il suo senso dell’umorismo, la sua cultura, il suo cuore.
Che tra loro corresse buon sangue e non ci fossero rancori, insomma, non era un mistero. Nel 2012, inoltre, i due tornarono anche fianco a fianco in tv, nella trasmissione di Rai 1 "E state con noi in tv", che sostituì nella fascia pre-pranzo "La prova del cuoco" di Antonella Clerici nel periodo estivo. Lo stile della loro conduzione fu lo stesso di "Ci vediamo in tv": familiare e vicina allo spettatore. E come nella trasmissione che li ha uniti, al loro fianco c'era Floradora, la cagnolina di pezza lanciata in tv nel 1996, a cui dà la voce Antonio Capranzano.