5 Gennaio 2018
20:23

L’addio di Lucrezia Lante della Rovere alla madre Marina Ripa di Meana: “Sarà sempre un esempio”

La figlia di Marina Ripa di Meana parla della madre, scomparsa in queste ore dopo 16 anni di lotta al cancro: “Ha combattuto come una guerriera, sarà un esempio per me e le mie figlie”.
A cura di Par. And.

Lucrezia Lante della Rovere dà l'ultimo saluto a sua madre, Marina Ripa di Meana, morta il 5 gennaio 2018 dopo una lotta contro il cancro durata 16 anni. Le parole della figlia di una delle più eccentriche donne di spettacolo e del costume italiano sono riportate dall'Ansa: "Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi. Mamma, mi mancherai!".

Una delle ultime foto di Marina Ripa di Meana

Dall'account Instagram di Lucrezia Lante della Rovere si può inoltre vedere quella che è forse una delle ultime foto di Marina Ripa di Meana in vita, scattata nei giorni scorsi, durante le vacanze di Natale, insieme a tutta la famiglia, compreso l'ex marito di Lucrezia Lante della Rovere Giovanni Malagò e i figli nati dal loro matrimonio.

The Holy Family

A post shared by Lucrezia della Rovere (@lucrezialantedellarovere) on

La morte dopo una lunga battaglia col cancro

Marina Ripa di Meana, nata Maria Elide Punturieri, è morta a 76 anni, al termine di una lunga battaglia contro il cancro durata oltre 16 anni. Poche settimane fa aveva dichiarato che quello del 2017 sarebbe stato il suo ultimo Natale. L'attrice e opinionista televisiva è morta nel pomeriggio nella sua casa. Marina Ripa di Meana divenne famosa negli anni '60 e '70, anche grazie alle ospitate televisive al Maurizio Costanzo Show. A renderla famosa, anche, l'uscita della sua autobiografia "I miei primi 40 anni". La sua vita è ricca di aneddoti, incontri, provocazioni, momenti rimasti scolpiti nella storia del costume nazionale

La vita di Marina Ripa di Meana

Nata e cresciuta a Reggio Calabria, Ripa di Meana dopo gli studi ha lavorato come stilista aprendo un atelier di moda a Roma, in Piazza di Spagna e nel giro di breve tempo divenne la regina dei salotti romani. Negli anni '60 sposa Alessandro Lante della Rovere, appartenente all'importante famiglia aristocratica romana, da cui ha avuto una figlia, Lucrezia Lante della Rovere. Nella sua vita, Marina Ripa di Meana ha conosciuto molte personalità importanti del mondo della cultura, da Moravia a Pasolini, nonché del mondo politico. Successivamente, dopo aver divorziato da Alessandro Lante della Rovere, ha intrapreso una lunga serie di relazioni amorose, finendo per sposarsi in seconde nozze con il marchese Carlo Ripa di Meana, nozze celebrate nel 1982.

Lucrezia Lante Della Rovere ricorda Marina Ripa Di Meana: "Mi mancherai da pazzi mia guerriera"
Lucrezia Lante Della Rovere ricorda Marina Ripa Di Meana: "Mi mancherai da pazzi mia guerriera"
345.324 di Spettacolo Fanpage
Lucrezia Lante della Rovere ricorda Carlo Ripa di Meana: "Non prendo l'aereo, ma volo da te"
Lucrezia Lante della Rovere ricorda Carlo Ripa di Meana: "Non prendo l'aereo, ma volo da te"
L'ultimo dramma di Carlo Ripa di Meana: "Come ho fatto a non capire che Marina stava così male?”
L'ultimo dramma di Carlo Ripa di Meana: "Come ho fatto a non capire che Marina stava così male?”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni