20 Maggio 2014
20:39

L’amore impossibile di Mirco: “Modestina, avrei voluto renderti felice”

Mirco non nasconde affatto i suoi sentimenti per la bella ragazza siciliana e ammette che avrebbe voluto essere al posto di Agatino, fidanzato di Modestina. Ecco cosa le ha confessato…
A cura di Fabio Giuffrida

Brutta serata quella di ieri per Mirco che in un primo momento ha pensato di essere stato eliminato: in realtà è stato scelto come uno dei finalisti ed ha potuto raggiungere gli altri concorrenti in gara, Giovanni, Chicca e Modestina. Quest'ultima, poi, è diventata il suo "chiodo fisso", la persona a cui pensa spesso e a cui si sente legato: Mirco prova qualche sentimento verso la bella ragazza siciliana. Peccato che Modestina abbia più volte ribadito di essere impegnata con un misterioso "man", apparso per la prima volta ieri sera: si tratta di Agatino che, pare, non sia stato infastidito dal corteggiamento di Mirco verso la sua donna. Anzi, lo ha invitato a Catania e lo ha ringraziato per aver fatto uscire fuori le qualità migliori di Modestina, altrimenti, come è facile intuire, avremmo saputo poco e niente della ragazza che fin da subito ha fatto capire di essere molto riservata. Luxuria è sempre stata molto critica nei suoi confronti, forse per spronarla ad uscir fuori il suo vero carattere: una ragazza timida, che non parla a vanvera, molto pacata e sensibile. Proprio di questo è rimasto "folgorato" Mirco che tuttavia ha precisato di non amarla: "Amare è una parola grossa". 

Mirco ha lasciato intendere di essere geloso di Giovanni: "Hai detto che mentre Giovanni ti guardava ti stavi emozionando, ti rendi conto? Avete fatto la cena a lume di candela. Avete usato delle parole che lasciamo stare…" celando però il suo fastidio dietro ad una sana risata. Una battuta che mostra come il contadino sia effettivamente "preso" dalla ragazza che, però, pur non potendo contraccambiare il suo amore, lo ha riempito di parole di stima ed affetto:

Sei una persona da non perdere, hai qualità difficili da trovare in un uomo. Speriamo che la nostra amicizia duri tanto…

Mirco vorrebbe qualcosa in più di un'amicizia e, francamente, lo spettacolo visto ieri sera (che mostrava da una parte Modestina con il suo Agatino, dall'altro Mirco "freezato") non è stato molto carino nei suoi confronti. Una sorta di triangolo amoroso che, pare, al momento, non abbia trovato un felice epilogo. Mirco, infatti, parlando con Modestina (il video integrale è disponibile sul sito ufficiale del Grande Fratello) , non ha nascosto i suoi sentimenti e ha ribadito che proverà ad essere suo amico, anche se..:

Ci proverò ad essere tuo amico ma non è facile. Mi sei mancata questa settimana. Però voglio dirti che non mi hai deluso, sei sempre stata chiara e non mi hai illuso. Io non sarò il tuo ragazzo ma tu meriti di essere felice. Lo farà il tuo uomo anche se avrei voluto farlo io…

Mirco e Modestina del Gf13 su una spiaggia in Sicilia: è sbocciato l'amore? (FOTO)
Mirco e Modestina del Gf13 su una spiaggia in Sicilia: è sbocciato l'amore? (FOTO)
Mirco ci prova con Modestina:
Mirco ci prova con Modestina: "Non ti voglio bene, io ti amo"
Mirco e Modestina del Grande Fratello 13 si sarebbero fidanzati
Mirco e Modestina del Grande Fratello 13 si sarebbero fidanzati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni