8 Settembre 2017
12:48

L’amore tra Claudia Galanti e Arnaud Mimran in un film con Gerard Depardieu

Si chiama “Carbone” il giallo che uscirà in Francia a novembre incentrato sulla storia della maxi truffa ai danni dello stato francese per la quale è stato incarcerato il miliardario Arnaud Mimran, ex della Galanti e padre dei due figli nati dalla loro storia.
A cura di Andrea Parrella

La storia d'amore tra Claudia Galanti e il suo ex compagno Arnaud Mimran sarà al centro di un'opera cinematografica di prossima uscita che avrà, tra i protagonisti, l'attore francese Gerard Depardieu. La notizia è stata rivelata dal settimanale Spy, in uscita l'8 settembre in edicola ed è arricchita dai particolari del film, che in realtà sarà incentrato sull'oscura vicenda riguardante Mimran, padre dei figli di Claudia Galanti, attualmente in carcere condannato per truffa ai danni dello stato francese. Il film dal titolo "Carbone", che uscirà nelle sale francesi il prossimo novembre, vedrà Benoit Mangimel nei panni di Mimran, Gerard Depardieu nella parte di suo padre e l'attrice Laura Smet, nella parte di Claudia Galanti.

Perché Mimran è in carcere

La vicenda giudiziaria che ha portato all’arresto nel 2015 di Arnaud Mimran affonda le sue radici negli anni 2000. Il miliardario è stato infatti accusato di truffa ai danni dello stato francese. Secondo quanto emerso dall’inchiesta a cui lavora da tempo il magistrato Guillaume Daieff, Mimran sarebbe diventato miliardario coordinando una frode internazionale per la cessione di quote di emissione di CO2 (gas serra) tra l’Unione Europea e Israele. Una truffa di dimensioni impressionanti che le autorità francesi, nel tentativo di quantificare, hanno concluso ammontasse, in tutte le sue ramificazioni, a 1.600 miliardi di euro circa.

La storia tra Arnaud Mimran e Claudia Galanti si è conclusa da molto tempo. Recentemente la modella, nell'annunciare degli importanti cambiamenti nella sua vita, aveva parlato dell'ex compagno e di come la sua incarcerazione l'avesse obbligata a scelte necessarie pur di trovare una stabilità per sé e per i suoi figli. Lei stessa spiegò nel 2016 di aver partecipato all'Isola dei Famosi per ragioni economiche, per riuscire a mantenere i suoi bambini.

Il mio ex, Arnaud Mimran, è in galera e io devo pensare da sola ai bambini. Sliding doors: questa è la mia vita, porte che si aprono e si chiudono. Sono abituata a ricominciare da zero e anche questa volta ce la farò.

Stefania Sandrelli:
Stefania Sandrelli: "Gerard Depardieu tendeva ad allungare le mani ovunque, era molesto"
Gerard Depardieu, amico di Putin, lancia il suo appello:
Gerard Depardieu, amico di Putin, lancia il suo appello: "Ferma le armi e negozia"
“Brutti e Cattivi”: il film con Marco D’Amore e Claudio Santamaria sbarca a Venezia 74
“Brutti e Cattivi”: il film con Marco D’Amore e Claudio Santamaria sbarca a Venezia 74
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni