video suggerito
video suggerito

L’appello ad Angelina Jolie per Zahara, la madre naturale chiede di vederla: “Mi manca”

L’etiope Mentewab Dawit Lebiso chiede di poter incontrare Zahara, la figlia oggi dodicenne che la Jolie adottò nel 2005. Frutto di uno stupro, venne affidata a un orfanotrofio dopo la nascita: “Mi manca ogni giorno, voglio solo parlarle”.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

È un disperato appello quello rivolto ad Angelina Jolie dalla 31enne etiope Mentewab Dawit Lebiso. La donna è la madre biologica di Zahara, la figlia dodicenne che la Jolie adottò nel 2005 e, per la prima volta dopo tanti anni, ha chiesto pubblicamente di poter vedere la bambina. La Lebiso partorì la piccola l'8 gennaio 2005 dandole il nome di Yemsrach: la piccola era nata da uno stupro e la donna, anche perché malata, la affidò a un orfanotrofio di Addis Abeba, il Wide Horizons for Children, dove venne adottata da Angelina sei mesi dopo. Le strazianti parole della madre naturale sono state riferite al Daily Mail:

Voglio solo che lei sappia che sono viva e che posso parlare con lei. Non voglio che mia figlia torni con me, ma semplicemente restare in contatto con lei, poterla chiamare. Angelina è stata una madre per lei più di quanto non sia mai stata io. È con lei da quando era un bambina, ma questo non significa che non mi manchi. Mi manca continuamente. Penso a lei ogni giorno e vorrei sentire la sua voce e vedere il suo viso. So quando festeggia il suo compleanno, ma sono triste perché non posso festeggiare con lei.

Guerra tra la Jolie e Pitt per la custodia dei figli

La richiesta arriva a pochi mesi dalla notizia del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Nel gennaio 2006, l'attore è diventato formalmente il padre adottivo di Zahara e di Maddox, adottato a sua volta dalla Jolie nel 2002. Sempre nel 2006, la coppia ha dato alla luce la primogenita biologica Shiloh, cui sono seguiti i gemelli Knox e Vivienne nel 2008 e un'altra adozione nel 2007, quella del piccolo vietnamita Pax. Ora, la custodia dei sei ragazzi è al centro di un'accesa guerra giudiziaria tra Brad e Angelina. La stessa Mentewab Dawit Lebiso ha commentato la delicata vicenda: "Non so chi ha ragione e chi ha torto. È molto triste quando un matrimonio finisce, ma so che stanno pensando al bene dei loro figli. Non sono preoccupata per Zahara, perché so che entrambi si prenderanno cura di lei. Amano i bambini e non vogliono che accada loro nulla di male".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views