280 CONDIVISIONI

L’eredità di Hugh Hefner non andrà a Crystal Harris per un patto di ferro siglato prima del matrimonio

La terza moglie non riceverà un solo dollaro del patrimonio di oltre 43 milioni di dollari per un accordo siglato prima del matrimonio. L’eredità sarà divisa tra i quattro figli, la University of South California e diverse associazioni.
280 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino dell'eredità di Hugh Hefner rischia di mandare all'aria lo stereotipo sulle classiche unioni di comodo delle bellone giovanissime di turno con i vegliardi ricchi sfondati. Crystal Harris, sua terza e ultima moglie, non beneficerà dell'eredità dell'editore di Playboy per un patto di ferro siglato prima delle nozze, celebrate il 31 dicembre 2012. Questa notizia venne fuori già nel 2013 in un'esclusiva lanciata dal puntuale Us Weekly che spiegò che l'ultima bionda di Hefner, nonostante fosse la donna designata a prendersi cura di lui fino alla fine, non avrebbe ricevuto un solo dollaro della sua fortuna.

L'eredità divisa tra i quattro figli

Un patrimonio di 43 milioni di dollari che sarà diviso tra i quattro figli, due avuti dalla prima moglie Mildred e due dalla seconda, Kimberley. Inoltre, una somma sarà destinata come contributo alla University of Southern California e ad una lista di associazioni. Questa eredità non comprende la Playboy Mansion, già ceduta per un totale di 100 milioni di dollari nel 2016. E pensare che il valore totale delle attività del magnate erano stimate, al momento del suo secondo divorzio nel 2009, in oltre 200 milioni di dollari. Un segnale chiaro della recessione dell'attività economica del marchio "Playboy" che, secondo gli analisti, potrebbe subire una prevedibile impennata fino in questi giorni e fino ai prossimi mesi.

Il valore economico di Playboy

Ma quanto incassa Playboy? Gli introiti attuali delle vendite del magazine, del merchandising ufficiale e di tutto quanto legato al marchio prevede incassi per oltre 100mila dollari. La tiratura mondiale è stimata a circa 111mila copie mensili (dati 2016). La diffusione di Internet ha chiaramente frenato il successo consolidato di Playboy, costringendo il gruppo a sviluppare una presenza sempre più massiva sul web. Oggi è presente con due varianti, la versione online del cartaceo, noto come "Playboy Online", e un vero e proprio sito ufficiale con contenuti esclusivi, Playboy.com. Nel 2011 è stato lanciato i.playboy.com, un catalogo completo di oltre 700 numeri per Apple iPad.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views