19 Ottobre 2017
23:41

L’esorcista delle star: “Tre donne dello spettacolo erano possedute, una è famosissima”

Don Antonio Mattatelli, prete esorcista, racconta di avere avuto in cura tre donne dello spettacolo italiane, di cui una molto famosa: “Una è stata liberata dalla possessione, un’altra è ancora in cura”.
A cura di Stefania Rocco

Causa i brividi il racconto di Don Antonio Mattatelli, prete esorcista italiano che, intervistato da Radio Cusano Campus, racconta di aver tentato di liberare dalla possessione tre donne dello spettacolo italiano, di cui una molto nota. Il suo racconto particolareggiato non consente di individuare l’identità delle persone alle quali fa riferimento, sebbene l’uomo ne racconti le storie.

Il racconto di Don Antonio Mattatelli

Don Antonio parla genericamente di donne dello spettacolo, senza specificarne il campo di attività, né se lavorino in televisione, nel cinema o nell’ambito della moda. Racconta, però, di essere riuscito a liberare almeno una delle tre. Un’altra, invece, sarebbe ancora in cura. L’ultima, per ragioni sconosciute, sarebbe stata trasferita alle cure di un’altra guida spirituale:

Ho fatto esorcismi a una ragazza dello spettacolo particolarmente posseduta. Ho avuto a che fare con diverse persone dello spettacolo. Anche una persona molto conosciuta e insospettabile che si è convertita, famosa prima e ora sparita. Anche quella persona aveva questi problemi legati ai baratti sessuali, problemi da cui è stata liberata. Ci sono tre donne dello spettacolo che hanno avuto a che fare con me. Hanno avuto problemi di possessione. Una è stata liberata, una è ancora in cura, un'altra è stata trasferita a un altro sacerdote. Tre persone di cui una famosissima che hanno avuto questi problemi di possessione proprio in seguito a questi contatti con questo mondo dello spettacolo in cui Satana sicuramente è presente, con la ricerca del successo ad ogni costo, una sessualità vissuta in modo libertino e spregiudicato, una vita appiattita sul materialismo, soldi e cocaina.

Le connessioni con il caso Weinstein

Don Mattatelli mette a disposizione la sua esperienza e quanto ha appreso negli anni per creare una sorta di connessione tra i casi delle persone che si rivolgono alle sue cure e quello, ormai tristemente famoso, legato allo scandalo Weinstein. Il prete sostiene che si arrivi a prestarsi a determinati scambi proprio a causa di una ragione precisa:

C'è Satana in queste cose. C'è Satana in tutto questo meccanismo perverso di una società sessualizzata. Una società che ricatta le persone perché arrivino al successo. Le ricatta sessualmente. Persone che magari hanno una dipendenza sessuale, come si può avere la dipendenza da gioco. In quello che è accaduto, Satana è nel produttore che chiede ma anche nella donna che accetta di dare. In entrambe le situazioni c'è il peccato. C'è una dissacrazione dell'io, si viola il sacrario della coscienza. Satana non è soltanto nel produttore che chiede sesso per concedere una parte, ma anche nella donna che accetta quel baratto. Non bisogna cedere per il successo ai comandamenti di Dio. In questo caso non vale il male minore. Le persone che fanno queste cose pensano di essere furbe, ma in realtà sono schiave delle proprie passioni.

La storia del prete esorcista

Mattatelli è stato il più giovane prete esorcista italiano. Nel 2010 era l’unico sacerdote lucano autorizzato a praticare esorcismi. Ha 45 anni e da sempre si dedica a una delle pratiche ritenute più controverse nel campo della fede. È parroco della Chiesa di Santa Maria Assunta a Montemurro, in provincia di Potenza. È stato lo stesso Papa Francesco a dargli la sua benedizione nel 2013 nel corso di una cerimonia in piazza San Pietro, evento che lui stesso ricorda ancora con profonda emozione:

Gli ho chiesto di benedirmi per il mio ministero, da lui tenuto in grande considerazione: ha pregato silenziosamente per un minuto, poggiando la mano sulla mia testa. Un bel ricordo che custodisco gelosamente.

Il Natale 2017 dei vip: ecco come passano le feste le star dello spettacolo
Il Natale 2017 dei vip: ecco come passano le feste le star dello spettacolo
Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò che donna dello spettacolo sei
Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò che donna dello spettacolo sei
39.170 di Spettacolo Fanpage
Gli auguri delle star per gli 80 anni di Adriano Celentano
Gli auguri delle star per gli 80 anni di Adriano Celentano
61.130 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni