video suggerito
video suggerito

L’ex moglie di Pino Daniele lo accusa: “I suoi figli sentono la sua mancanza”

Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, accusa il cantante di non essere vicino ai suoi figli come dovrebbe. Le sue assenze sarebbero da attribuire al suo nuovo amore.
A cura di Stefania Rocco
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era dallo scorso anno che si parlava della presunta crisi tra Pino Daniele e la moglie Fabiola Sciabbarrasi. Sempre lontano dal gossip, il cantautore napoletano ha ottenuto che questa storia passasse sotto silenzio ma, oggi, a parlare è la sua ex moglie che affida alle pagine del settimanale “Chi” il suo accorato appello all’ex compagno. Pino avrebbe un nuovo amore, una donna che ha sostituito la bella Fabiola, sua seconda moglie. Il loro matrimonio è durato circa 20 anni e da questa relazione sono nati 3 figli (Sara, 18 anni, Sofia, 13, e Francesco, 8). I bambini non sono bastata a tenerli insieme e a scongiurare la rottura. Pare, però, che la separazione non sia stata una scelta della Sciabbarrasi che, nel tentativo di far arrivare le sue parole al suo ex, ha affidato al noto settimanale il suo sfogo:

L'ho amato perdutamente. La sua felicità era persino più importante della mia, gli ho dedicato tutto il mio tempo, ho creduto nella nostra coppia. Dovevamo trasferirci tutti nella nuova casa nel centro di Roma, ma ci è andato soltanto lui: io e i figli siamo rimasti nella vecchia fuori città. Ci ho messo un po' a capire. E purtroppo anche i miei ragazzi. Ma gli amori finiscono, questa è la lezione che mi ha insegnato Pino. E quindi avvocati, tribunali, giudici… Io ho subito questa fine, ma voglio che i miei figli ne risentano meno possibile. Purtroppo non riesco a impedirlo. Per me la famiglia è bigenitorialità, e i miei ragazzi lamentano l'assenza del padre. O meglio, del padre con cui sono cresciuti. Io so soltanto che vorrei che continuassero a vedere il padre in modo continuativo, magari scegliendo i loro tempi, per accettare e metabolizzare il nuovo amore del papà. Non si può imporre una presenza a dei bambini. E se magari quella presenza non è accolta con entusiasmo, il rischio è che si trasformi in assenza, ma quella del padre.

Pino Daniele: “Sono come Enrico VIII”

All’inizio di quest’anno, quando il fatto di aver trovato una nuova compagna è diventato di dominio pubblico, Pino Daniele non ha voluto nascondersi. Intervistato dal “Corriere della sera”, si dichiarava felice di aver trovato nuovamente l’amore in seguito al fallimento dei suoi primi 2 matrimoni:

È la seconda separazione? Sono come Enrico VIII. Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore. Perché se smetti di crederci non vivi più. E poi io non sono uno che consuma l’attimo, ho bisogno di un futuro fatto di certezze. È vero che quando hai a che fare con i sentimenti non esistono sicurezze, però comunque bisogna costruire. Qualcuno mi potrebbe dire: ma a 59 anni, dove vuoi arrivare? Non lo so, sta di fatto che penso sempre al domani. La mia nuova compagna è all’antica, come me. Al secondo fallimento matrimoniale potrebbe sembrare un controsenso, ma io credo nella famiglia.

Due versioni differenti della stessa storia, raccontate dal punto di vista di entrambi i protagonisti. E, come sempre accade, potrebbero essere i figli a farne le spese.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views