chiara sammartino uomini e donne

Come anticipato la puntata di oggi di Uomini e Donne è tutta dedicata a Chiara che lascia il trono perché l'incontro fuori dagli studi con Gabrio è venuto finalmente a galla. Appena arrivati in studio la tronista napoletana e il corteggiatore mettono in scena una farsa ben orchestrata, che poco dopo viene smentita da alcune testimoni. Chiara e Gabrio difatti non si salutano e la bionda giustifica il gesto spiegando che nell'incontro toscano per circostanze casuali, il bel corteggiatore le abbia negato addirittura il saluto.

Ma l'antefatto si smonta su se stesso quando le due ragazze testimoni fanno il loro ingresso in studio e raccontano di aver visto i due partecipanti al programma parlare animatamente tra loro. Nulla da fare, le testimonianze non servono a smontare la linea di difesa della napoletana che continua a negare spudoratamente.

A darle manforte ci pensa Gabrio, che afferma: "Abbiamo avuto la sfortuna di trovarci nello stesso posto e nello stesso momento, cosa ci posso fare che ho trovato lei?" La farsa va avanti con una difesa strenua, mentre Maria De Filippi e il pubblico in studio sembra propendere per la versione delle due testimoni. La querelle va avanti per un po', tra corteggiatori e opinionisti adirati e la padrona di casa che prova a smorzare i toni.

Chiara e Gabrio ammettono di aver mentito alla redazione

Alla fine chi cede tra i due è proprio il corteggiatore toscano: "La colpa è mia, io oggi mi elimino." Un'affermazione contraddittoria dopo che Gabrio si dichiara per Chiara nelle puntate precedenti. Nel frattempo Chiara è visibilmente agitata ed è quasi in lacrime, continuando a sostenere la sua versione dei fatti. La spiegazione di Gabrio per la bugia rifilata alla redazione però non fa una piega: "Mi sono comportato così perché Chiara mi piace veramente tanto, io le ho chiesto di seguirmi."

Arrivati a questo punto Chiara non può far altro che mollare la presa e spiegare a tutti le ragioni della bugia raccontata: "Siamo rimasti impietriti quando ci siamo visti, eravamo entrambi in imbarazzo, non me l'aspettavo ma ci speravo." Prima che Chiara dia la sua versione dei fatti, Gabrio viene fatto uscire dagli studi e la napoletana dice la sua ammettendo l'incontro di nascosto nei vicoli di Siena e sottolinea che l'accordo sulla bugia da dire in studio viene preso proprio in quel frangente.

‘;

Dopo che Chiara finisce il suo racconto, i due protagonisti della scottante vicenda si danno il cambio e Gabrio arriva in studio a dire la sua. L'incontro nel vicolo e il chiarimento sulla mancata esterna è il fulcro della discussione e il toscano conferma le parole della bionda. La parte della versione che non collima tra i due riguarda invece l'accordo preso per negare l'accaduto. "Ci siamo accordati il giorno dopo, Chiara mi ha contattato su  Facebook da un profilo falso.

‘;

Ormai il dado è tratto i due sono stati smascherati e non possono far altro che ammettere le loro colpe. Ma ai fini del programma la bugia ha dei risvolti abbastanza forti: "Ragazzi pensate con la vostra testa e decidete se eliminare Chiara." Insomma Chiara Sammartino rischia di essere eliminata per l'interesse palese mostrato per il toscano. La puntata non è finita nei tempi prestabiliti, continuerà con un colpo di scena davvero inaspettato.