Chiara alle prese con la gelosia

E' di nuovo di scena il trono rosa. Uomini e Donne si tinge di tonalità confetto grazie a Giorgia Lucini e Chiara Sammartino. Tra le due non scorre buon sangue e se persino Tina Cipollari decide di puntare il dito contro l'ex corteggiatrice di Andrea Angelini, allora si rischia proprio un bell'incendio. La corte di Maria De Filippi trema e siamo solo alle prime puntate. Ci sono tutti gli ingredienti per un edizione di successo: la rivalità tra troniste, i corteggiatori alle prese con i prodotti di bellezza, un'opinionista tutta fuoco e fiamme e la classica quanto irrinunciabile gelosia che proprio oggi ha messo alle strette Chiara già pazza di Gabrio Gamma.

Giorgio un corteggiatore solo contro tutti

Dopo la puntata del 30 settembre di Uomini e Donne, i corteggiatori devono decidere chi tra loro si guadagna un'esterna con le due primedonne scelte da Maria De Filippi. Trascorrono 45 minuti e l'accordo è lontano dall'essere raggiunto, tanto che alla fine la redazione del programma dedicato ai single di bell'aspetto è costretta ad intervenire e sceglie nella rosa di ragazzi disponibili Giorgio che ricorda un pò, forse per stile e impatto emotivo, Davide Baroncini del Gf11. Il suo appuntamento con Chiara Sammartino è all'insegna delle critiche ma non verso la napoletana, quanto piuttosto verso Giorgia Lucini e Gabrio Gamma. Uno strano modo di corteggiare che però mette  in evidenza il carattere irruento di Giorgio.

Giorgio a Uomini e Donne

Giorgia Lucini finisce, anche oggi, sul banco degli imputati. Giorgio infatti non riesce proprio a digerire il comportamento che la romana ha riservato a Jacopo durante le scorse esterne e l'accusa di non essere oltretutto riuscita a mettere il corteggiatore a proprio agio, alimentandone invece la timidezza. Anche il bacio tra Giorgia e Andrea si trasforma in un argomento di discussione. Ovviamente la tronista non resta a guardare e si affila le unghie intimando a Giorgio il silenzio.  Purtroppo il corteggiatore ha già palesato il suo punto di vista e non solo su Giorgia. Persino Gabrio viene bollato con il classico giullare di corte. Da critica nasce critica e così anche il Baroncini formato Uomini e Donne non scampa alle accuse. A difenderlo però ci pensa Paola che fa sentire forte e chiara la sua voce.

Gabrio Gamma dichiara il suo interesse per Chiara Sammartino

Mentre la rivalità tra Giorgia e Chiara infiamma il trono rosa e le due non perdono occasione per lanciarsi commenti al vetriolo, Gabrio Gamma, il corteggiatore  conteso, sembra aver già effettuato la sua scelta e, oggi, decide di annunciarlo all'Italia intera, un tentativo forse per mettere a tacere il chiacchiericcio scaturito dai commenti dei suoi colleghi. Chiara Sammartino è la sua preferita e poco gli importa se la rivelazione gli costerà le attenzioni di Giorgia Lucini. La napoletana, infatti, rispecchia in tutto e per tutto la sua donna ideale e anche il ratto del braccialetto sembra confermare le sue buone intenzioni.

‘;

Alla Lucini non resta, quindi, che consolarsi tra le braccia del bel Marco. La loro esterna a sorpresa con vendemmia scatena di nuovo l'opinionista. Dopo la lite tra Tina e Giorgia, Uomini e Donne accoglie le sempre verdi accuse della Cipollari. Il comportamento da "santarellina" dell'ex corteggiatrice di Andrea Angelini proprio non riesce ad andare giù a Tina che, ancora una volta, non le manda a dire . Basta un solo dettaglio fuori luogo per incendiare la puntata: le gambe troppo scoperte di Giorgia, il suo primo bacio concesso a favore di telecamera o addirittura la maschera da brava ragazza che la Lucini indosserebbe per attirare su di sè l'attenzione del pubblico e dei corteggiatori.

Le esterne della discordia di Giorgia e Chiara

Le anticipazioni di Uomini e Donne ci avevano già avvertiti del piccolo battibecco tra Giorgia e Chiara. Le due troniste, nonostante l'ampia rosa di corteggiatori a disposizione, puntano i loro sguardi soprattutto su Gabrio Gamma e Giuseppe diventato famoso dopo aver battezzato la sua camicia Esmeralda. La puntata di oggi, infatti, si conclude con le scelte delle esterne. La Sammartino dedica le sue attenzioni a Gabrio, Giuseppe e Giorgio, mentre la sua collega di trono decide di uscire con Jacopo, al quale quindi offre una seconda possibilità, Gabrio e Giuseppe. Basta solo questo dettaglio per scatenare di nuovo la napoletana che, incalzata da Maria De Filippi, palesa la sua delusione.

‘;

Chiara, infatti, non solo deve accettare di buon grado la presenza di Giorgia ma deve addirittura perdonarle alcuni sgarbi. La Lucini riesce, durante una sola esterna, a far cambiare completamente idea a Giuseppe che, ora, si trova tra due fuochi. Il corteggiatore preferisce sempre Chiara ma il comportamento di Giorgia gli ha permesso di stravolgere il suo punto di vista sull'ex corteggiatrice di Andrea Angelini, tanto che Giuseppe proprio non riesce  a nascondere la sua emozione nel rivedere l'Rvm dell'appuntamento. Poi si aggiunge la scelta della Lucini di portare in esterna Gabrio che dimentica persino di  indossare il braccialetto rubato alla povera Chiara, la quale non può far altro che storcere il naso.