L’Isola dei “malori”: tutti i ricoveri e i ritiri improvvisi dei famosi (FOTO/VIDEO)
Se la prima Isola dei Famosi nel 2003 passò alquanto inosservata rispetto ad episodi di malore o incidenti (a parte il ritiro quasi immediato di Dj Ringo), la seconda fu un vero e proprio disastro. Era il 2004 e Kabir Bedi, Alessia Merz, Ana Laura Ribas, Totò Schillaci, Sergio Muniz, Patrizia Pellegrino e Rosanna Cancellieri manifestarono chiari sintomi di intossicazione alimentare, provocata da nocciole rinvenute sulla playa. Dolori addominali e conati di vomito, oltre a tantissima paura per l'eventuale rischio corso. Il dottor Diego Filippini li fece trasportare in un residence a Samanà per le cure e si preoccupò di reidratarli dopo ore di vomito ininterrotto. Alla fine, però, fu un malandato Calissano a mollare la trasmissione prima del suo termine.
La terza edizione non fu da meno: Enzo Paolo Turchi colpito alla testa da una pelota gigante, tirata verso di lui durante il gioco ricompensa, e Manuel Casella ricoverato per un malore improvviso dettero il via alle danze di quest'ennesima stagione dedita ai pronto soccorsi in diretta. Il compagno di Carmen Russo, come se non bastasse, lamentò anche dolori terribili derivati da infiammazioni emorroidali, che gli comportarono uno sfogo in lacrime durante il collegamento serale con lo studio e il definitivo abbandono del programma. Idem per Sandy Marton ed Al Bano Carrisi, che però lasciò dopo essere stato lasciato davanti alle telecamere dalla compagna Loredana Lecciso.
Fu la volta di Simona Tagli, nel 2006, e di un ritiro motivato dalle scarse condizioni di salute, seguita a ruota da Den Harrow, che ebbe un vero e proprio crollo di nervi dopo aver patito i morsi della fame e aver rubato del cibo. Alla fine si ritirò più per la discordia nata nel gruppo, che per le reali e precarie condizioni di salute. La quinta edizione vide la modella Victoria Petroff e Ivan Cattaneo ritirarsi per indisposizione fisica, ma con poco risalto mediatico rispetto ai ritiri di natura personale dei naufraghi Alessandro Cecchi Paone e Francesco Coco. Stesso percorso fecero Massimo Ciavarro e Giucas Casella nella sesta edizione.
La settima edizione seguì le orme della seconda, scatenando l'inferno tra i naufraghi: prima toccò ad Aldo Busi, Claudia Galanti e Federico Mastrostefano, ricoverati per una sospetta intossicazione (legata pare all'utilizzo inappropriato di alcune scatole di fagioli da parte del rinomato chef Simone Rugiati), poi fu la volta del ritiro forzato di Luca Ward. L'ottava e la nona edizione de L'Isola dei Famosi potettero annoverare ritiri solo per motivazioni strettamente personali e non derivanti da complesse circostanze cliniche. L'edizione 2015 è in partenza: cosa accadrà quest'anno in Honduras?