“L’Isola è stato un orgasmo interrotto”: tutti pronti a ripartire
I vip ripescati che parteciperanno all’Isola dei Famosi 9 confessano le ragioni per le quali hanno deciso di tornare a ripetere un’esperienza tanto totalizzante come quella del reality di Rai Due. A meno di un mese dall’inizio del reality, che partirà su Rai Due con la conduzione di Nicola Savino e Luxuria, i personaggi famosi che comporranno le file del reality si dichiarano pronti a ripetere l’esperienza che, negli anni scorsi, hanno solo avuto modo di assaggiare per un motivo o per l’altro.
La speranza adesso consiste nel rimanere in gioco per il maggior tempo possibile nella speranza di poter testare le reali potenzialità di ognuno all’interno di un’avventura certamente difficile ma che consentirà loro di provare la magia che tutti i concorrenti dell’Isola dichiarano di aver sperimentato durante tutta la durata del gioco. Valeria Marini ad esempio, partecipò al reality nel 2008 per soli nove giorni. Entrò nel cast in risposta a una sorta di scommessa con Simona Ventura, avendo però preventivamente stabilito che si sarebbe fermata solo per poco più di una settimana. Oggi, pronta a ripartire, confessa a Tv Sorrisi e Canzoni:
Non riuscivo mai a incastrarla fra i miei impegni. Ora ho capito che è anche bello staccare la spina, io sono schiava di tutti gli impegni, nevrotizzata da tutte le cose da fare. L’Isola è stata un'esperienza bellissima. Purtroppo è rimasta, come dire, un orgasmo interrotto. Sapevo che ci sarei tornata prima o poi.
Alessandro Cecchi Paone ci torna per soldi
Sempre pronti a ricominciare, anche se per ragioni diverse, gli altri vip che comporranno il cast in gioco quest’anno che raccontano quali sono le motivazioni che li hanno spinti ad accettare di rimettersi in gioco nell’Isola dei Famosi 2012. A dispetto delle motivazioni “sacre” della Valeriona nazionale, Alessandro Cecchi Paone adduce ragioni diverse, certamente meno nobili rispetto alla sua futura collega:
Il reality è stata un’esperienza unica dal punto di vista umano, fisico e psicologico, a me sono sempre piaciuti il concetto di isola deserta e l’avventura: da bambino volevo fare l’esploratore. Ci torno perché mi hanno cercato, è lavoro ed è lavoro ben pagato. E poi dopo l’Isola si rimorchia un sacco: sarà che torni rigenerato, sarà l’aura della cosa in sé.
E se il colto conduttore e opinionista confessa di voler essere aiutato nel rimorchiare facili prede attirate dalla sua fama ritrovata, Cristiano Malgioglio spiega che:
Si ritorna per tanti motivi. Per noia, perché vuoi staccare con tutto, per dimagrire, perché ti pagano bene, per rilanciare la tua immagine, per il bisogno di evasione, perché qui in Italia la situazione è triste. Io lo faccio per sfida e per far divertire la gente a casa, c'è molta tristezza in circolazione.
Infine, ci sarà l’esperienza di coppia di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, entrambi ex concorrenti dell’Isola ma in due edizioni diverse. La procace ballerina simbolo di sensualità negli anni ’80 fu ingaggiata per la primissima edizione del reality, rimanendo in gioco per sei settimane prima di essere eliminata:
E’ un’esperienza che ti lascia un segno positivo, ti apre la mente, aumenta l'autostima e ti fortifica. Ci sarei tornata in ogni caso, anche senza Paolo. Quando uno è stato naufrago lo resta per sempre.
Il suo biondo compagno, invece, partecipò all’Isola nel 2005 ma fu costretto ad abbandonare il gioco dopo circa tre settimane a causa di un problema di natura fisica:
Stavo malissimo, avevo un'emorragia e questa cosa mi ha abbastanza depresso. Sono un tipo sportivo, mi piacciono le avventure, ci sono rimasto male. Ora voglio rifarmi del passato.
Tutti pronti a ripartire, dunque, questi concorrenti che manifestano di avere le migliori intenzioni e mostrano una carica certamente più forte rispetto a quella che li ha animati in passato, costringendoli in qualche caso a lasciare il gioco nonostante fossero solo ancora all’inizio.