24 CONDIVISIONI

L’isola dei famosi di Nicola Savino e Vladimir Luxuria

I due conduttori son pronti alla partenza del reality, prevista per il 24 gennaio su Rai 2: ancora pochi i nomi confermati del cast, ma ci sono novità sugli opinionisti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
24 CONDIVISIONI

l'isola dei famosi 2012 comincia il 24 gennaio

Una cosa è certa: l'Isola dei Famosi 2012 ci sarà, partirà il 24 gennaio su Rai 2 e sarà condotta da Nicola Savino (in studio) e Vladimir Luxuria ( sull'isola). Il cast è tutto ancora da definire (certi solo Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi), ma è evidente la volontà del team del reality di richiamare le vecchie glorie delle passate edizioni, per una stagione dell'isola che rappresenterà la prova del 9 per il proseguo del programma. Nicola Savino e Vladimir Luxuria sono i prescelti per la difficile conduzione post-Ventura: non hanno grandi ambizioni, ma sperano di far bene e offrire un buon intrattenimento.

vladimir luxuria conduttrice-inviata isola dei famosi 2012

Vladimir Luxuria, raggiante alla presentazione del programma con il suo compagno d'avventura, sarà un'inviata-conduttrice, in diretta dalla spiaggia dei naufraghi: il suo microfono sarà sempre aperto e sfiderà il ritardo del segnale audio, che avrà vita difficile con la parlantina dell'ex parlamentare. Opinionista dell'isola nell'ultima edizione a "conduzione Simona Ventura", la speaker di Radio 101 dovrà mediare il suo istinto di critica e osservatrice con l'obiettività richiesta al suo nuovo ruolo, ma siam certi che non mancherà di dispensare commenti al peperoncino sulla condotta dei naufraghi e sulle dinamiche del gioco, in maniera velata, ma pungente come Luxuria sa fare. "Lei è una donna intelligente, più regolare di me" ha detto Nicola Savino della compagna di viaggio: un'ancora di salvezza per lo speaker di Radio Deejay, più insicuro e fragile della ex parlamentare.

nicola savino conduttore isola dei famosi 2012

Nicola Savino, colui che ha confessato di essersi emozionato nell'edizione scorsa dell'Isola dei famosi, quando Simona Ventura parlò a Nina Moric del figlio Carlos Maria, sarà il conduttore in studio della nuova edizione del reality di Rai2. Le prove in diretta le ha già fatte l'anno scorso quando Simona Ventura gli concesse lo scettro della conduzione in sua assenza, mentre lei naufragava sull'Isola tra i naufraghi per cercare il colpaccio di ascolti e share. Savino sa come muoversi al timone dell'Isola dei famosi e la paura che spesso lo accompagna sul lavoro si trasformerà, a suo dire, in concentrazione. "Sono 25 anni che in radio combatto contro 3 minuti di canzone che sta per finire. E devi dire qualcosa. La frenesia è dentro di me": chissà che l'ansia della diretta, dove the show must go on senza sosta, non sortisca l'effetto contrario nel timido Savino, cioè che lo porti a reagire alla sua paura e a dare il meglio di sè.

A riempire i suoi vuoti ci saranno tre bellissime opinioniste donne: Laura Barriales, Lucilla Agosti ed Elena Santarelli, ma non saranno sole a commentare le gesta dei naufraghi del reality. Per quest'anno il team dell'Isola ha pensato di circondarsi di opinionisti nip, quindi persone comuni, che avranno un ruolo da protagonisti nell'edizione 2012 del programma. Il "reclutamento" di questi commentatori alternativi, che rappresenteranno la voce del pubblico da casa, è stato lanciato sul profilo facebook de L'isola dei famosi. Sarà l'isola dalla doppia conduzione speciale, l'isola degli ex e l'isola degli opinionisti nip: a partire dal 24 gennaio si riaccendono le telecamere dell'unico reality targato Rai.

24 CONDIVISIONI
Vladimir Luxuria e i segreti dell'Isola dei Famosi 2012
Vladimir Luxuria e i segreti dell'Isola dei Famosi 2012
Nicola Savino riporta sull’Isola Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
Nicola Savino riporta sull’Isola Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
"Sonia Bruganelli opinionista all'Isola dei Famosi", arrivano i rinforzi per Vladimir Luxuria
"Sonia Bruganelli opinionista all'Isola dei Famosi", arrivano i rinforzi per Vladimir Luxuria
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni