216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’uomo più grasso del mondo incontra il suo amore “virtuale” per la prima volta (VIDEO)

Paul Mason prima dell’operazione pesava 445 kg. Ora ne ha persi ben 300 e ha trovato l’amore in Rebecca Mountain, conosciuta su facebook. I due si sono visti di persona per la prima volta ieri, nel corso del talk show “This Morning”. Ecco come è andata.
A cura di Daniela Seclì
216 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Mason, fino a qualche tempo fa, era considerato l'uomo più grasso del mondo. Il suo peso si aggirava attorno ai 445 kg e divorava circa 20,000 calorie al giorno. Poi è arrivata la decisione di operasi. L'uomo non riusciva più nemmeno a camminare. Sono stati i vigili del fuoco, dunque, a prelevarlo di peso e a portarlo in ospedale. Grazie all'intervento chirurgico, l'uomo è riuscito a perdere ben 300 kg di peso. Ciò ha portato con sé un miglioramento nelle condizioni di salute di Mason, che ha iniziato finalmente ad affrontare la vita con più ottimismo e a fare piani per il suo futuro. Già questo è un ottimo risultato, ma non è tutto.

Paul Mason, infatti, ha finalmente conosciuto l'amore. Lei è Rebecca Mountain, originaria di Orange. Dopo aver visto un documentario sull'estrema obesità del 52enne, si è messa in contatto con lui tramite facebook. Da lì è iniziata una grande amicizia virtuale. I due si sentivano ogni giorno, alternando telefonate su skype a lunghe chiacchierate in chat. Fino al fatidico incontro, avvenuto solo ieri.

Rebecca e Paul sono stati invitati negli studi del programma "This Morning", per parlare della loro storia d'amore. La donna, visibilmente emozionata ha raccontato:

"Diversi anni fa ho visto un documentario sul caso di Paul e mi sono sentita subito legata a lui. Mi sono sentita subito in dovere di contattarlo e provare ad aiutarlo. Questo è tutto. Pensavo che avrei potuto incoraggiarlo con delle lettere. Sono fatta così, quando vedo qualcosa, ci vado e faccio il possibile. Paul è incredibile, è un uomo sincero. Incredibilmente onesto e aperto riguardo alle difficoltà che stava affrontando e ciò ha aiutato la nostra relazione"

Paul Mason, poi, ha ricordato la loro prima chiacchierata su skype.

"La nostra prima conversazione su skype è durata più di quattro ore e sembrava ci sentissimo da anni. Alla fine della chiacchierata ho solo detto: Domani a che ora ci sentiamo?"

L'uomo ha poi raccontato cosa ha provato quel giorno appena l'ha vista.

"Quando l'ho incontrata all'aeroporto è stato molto più bello del guardare la foto su skype. È stato qualcosa di naturale, come incontrare una persona che hai visto dieci anni prima"

Immagine

Ora progetta di trasferirsi in America e aiutare Rebecca nel suo lavoro. Purtroppo, però, gli interventi non sono ancora finiti per lui. L'uomo dovrà rimuovere 50 kg di pelle in eccesso che gli impedisce di camminare. Per affrontare l'operazione dovrà aspettare che il suo peso si stabilizzi. I costi sarebbero davvero elevati, ma un dottore di New York si è offerto di operare Paul gratuitamente, anche se l'uomo dovrà coprire i 12000 dollari che occorrono per le medicazioni e le cure post operatorie.

In lacrime, Paul ha parlato dell'impatto che quest'ennesima operazione potrebbe avere sulla sua relazione con Rebecca.

"Il problema è se lei sia preparata a stare con me sia che l'intervento vada bene, sia che io sia costretto su una sedia a rotelle per il resto della mia vita"

Ma la donna lo ha rassicurato dicendo:

"L'uomo che è qui di fronte a me, è colui che amo e chiunque diventi dopo l'operazione per me non ha importanza. Voglio che lui raggiunga i suoi obiettivi, è questa la cosa più importante."

Così, Paul Mason ha concluso teneramente dicendo:

"Ne è valsa la pena affrontare tutti quei problemi"

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views