16 Maggio 2015
11:56

La Barbie umana Valeria Lukyanova ammette: “Nelle ultime foto ho usato Photoshop”

L’ucraina Valeria Lukyanova, nota per aver modellato il suo corpo sulle fattezze di una Barbie, svela che le sue più recenti foto sono state corrette con Photoshop. Non rinnega, però, nulla di ciò che sta facendo al suo fisico: “Chi mi critica è solo invidioso perché non ha un corpo come il mio”.
A cura di Valeria Morini

La vicenda della celebre Barbie Umana, l'ucraina Valeria Lukyanova, si arricchisce di un colpo di scena. Le ultime immagini pubblicate qualche giorno fa hanno mostato una Lukyanova ormai definitivamente trasformata in una copia perfetta della celebre bambola Mattel, con il fisico e il volto deformati dal trucco, dalle diete e dagli interventi di chirugia plastica (solo per quanto riguarda il seno, giura lei). Impossibile, alla vista di quelle foto, distinguere la ragazza da una delle Barbie giocattolo, con quelle gambe chilometriche e quel vitino esilissimo oltre le possibilità umane. Attenzione, però: il trucco c'è e non si vede. La Lukyanova ha infatti appena ammesso alla rivista "Cosmopolitan" che quei recenti scatti, che la ritraevano in top e minuscoli shorts di jeans, sono stati corretti con Photoshop.

Il mio migliore amico ha fatto le foto. Le immagini sono state corrette con Photoshop per correggere l'uniformità dell'immagine e il colore. Le foto sono state scattate in un giardino botanico con un telefono. Non erano di alta qualità. Ho dovuto modificarle per correggerne i difetti.

Sebbene non abbia ammesso direttamente di aver corretto anche i particolari del suo corpo, il dubbio resta. Di fronte ai diversi commenti negativi scatenati dalle foto in questione, la Lukyanova ha dichiarato a "Cosmopolitan":

Ci possono essere stati alcuni commenti negativi. Io non li ho letti. Le persone belle sono spesso invidiate. Ecco perché i giudizi negativi non mi sorprendono.

Di fronte a chi l'accusa di essere artificiosa, la Barbie Girl risponde senza mezzi termini, estremamente convinta che il suo è un percorso legittimo alla ricerca del corpo perfetto:

Leggi anche
Angelica Kenova

Coloro che mi offendono, mi criticano e sono insofferenti verso quello che faccio, sono chiaramente persone che non hanno un corpo come il mio. Altrimenti non sarebbero così negativi. Chi è soddisfatto di se stesso non fa commenti a chi non gli piace. Le persone che scrivono queste brutte cose sono evidentemente gelose. Avere un corpo ideale è un obiettivo importante per ogni ragazza che si rispetti.

La Barbie umana Valeria Lukyanova diventa una deejay, per lei già pronto un tour mondiale
La Barbie umana Valeria Lukyanova diventa una deejay, per lei già pronto un tour mondiale
Barbie umana:
Barbie umana: "Sono nata così, ho solo le ossa sottili"
Angelica Kenova è la Barbie umana russa, che fa la psicologa (FOTO)
Angelica Kenova è la Barbie umana russa, che fa la psicologa (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni