La Casa del Grande Fratello 12: ecco tutte le novità
Dopo aver fornito un’anticipazione relativa ai concorrenti del Grande Fratello 12, svelati in anteprima in vista della partenza di lunedì 24 ottobre, ecco che ci apprestiamo a conoscere i primi dettagli relativi alla Casa che, quest’anno, ospiterà il reality prodotto dalla Endemol. Mediaset ha voluto placare parte della curiosità nata attorno a questa nuova avventura, svelando alcuni dei dettagli relativi alla lussuosissima location che si appresta ad aprire le porte alle telecamere di Canale 5. Non si tratta di due mega appartamenti collegati insieme, com’era invece trapelato in un primo momento, quanto piuttosto di una vera e propria villa, disposta su più piani e in grado di occupare una superficie di circa 2000 metri quadri.
Una Casa da 2000 metri quadri per i concorrenti del Grande Fratello 12
Dopo aver svelato la presenza nella Casa di personaggi quali Ilaria Pastorelli, Luca Di Tolla, Danilo Novelli, Leone Guicciardini, Claudia Letizia e Mario Ermito, ecco che cominciano a trapelare i primi, e più succulenti, dettagli relativi alla location. Dopo le foto postate sulla pagina Facebook del Grande Fratello 12 che mostrano un assaggio della piscina e della zona doccia, ecco che Mediaset decide di svelare quali saranno le novità della Casa costruita quest’anno. Ovviamente, il target dell’arredamento rimane moderno e coloratissimo, in grado di ricalcare lo spirito dei concorrenti previsti per quest’edizione. L’ingresso sarà rappresentato dalla consueta Arena, in grado di ospitare circa 700 persone e un enorme led attraverso il quale Alessia Marcuzzi potrà comunicare con i concorrenti al fine di svelare quale sarà la loro sorte e se i provini fino a oggi sostenuti garantiranno loro l’accesso al reality.
Dopo il benestare della conduttrice, i concorrenti varcheranno la prima porta rossa, quella esterna, per poi ritrovarsi all’interno di un enorme corridoio che conduce alla vera porta rossa di quest’edizione, quella che consente l’accesso in casa. Solo in quel momento, i concorrenti scopriranno se l’ingresso sarà loro consentito. La Casa è stata progettata più come un enorme open space che con una suddivisione vera e propria.
I colori che faranno da padrone in quest’edizione saranno il turchese, il rosso e il giallo, scelti sia per i mobili che per i caratteristici complementi d’arredo, tutti funzionali e modernissimi. L’appartamento sarà quasi completamente circondato da enormi vetrate al fine di far confluire all’interno la luce proveniente dal giardino. Nella sala da pranzo, i ragazzi incontreranno la prima, vera novità dato che il tavolo, a differenza delle precedenti edizioni, non sarà più rettangolare ma tondo e dal diametro di circa 2,5 metri. Cambia anche il divano che perde la caratteristica forma a L a favore di una più capiente forma a “ferro di cavallo” e, sorpresa tra le sorprese, misurerà circa 18 metri complessivi. Le stanze da letto saranno come sempre 2 e potranno ospitare fino a 8 letti matrimoniali, per i sedici concorrenti previsti. Grande attenzione, come sempre, è riservata alla zona piscina.
Quest’anno, i ragazzi potranno bearsi intanto di una sauna con pareti di cristallo che consentirà alle telecamere di riprendere qualunque movimento avvenga al suo interno. Annessa alla sauna, la zona doccia anch’essa resa completamente trasparente dalle pareti in cristallo mentre la zona bagno sarà arricchita da una vasca all’interno della quale i concorrenti potranno praticare la cromoterapia. Ovviamente, ci sarà una piscina interna e, a sorpresa, una terrazza, anche quest’anno disposta al seconda piano, ma completamente coperta per una superficie di circa 60 metri quadri. Una vera e propria piccola abitazione. Non è andata male, dunque, ai concorrenti dato che, almeno per il momento, non viene fatta alcuna menzione al’eventuale “tugurio” o zona penitenza ma chissà che gli autori non abbiano deciso di riservare al pubblico qualche sorpresa.