32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Clerici favorevole al gossip: i toni della D’Urso erano sbagliati

Antonella Clerici non dimentica lo sgarbo di Barbara D’Urso e spiega a Gioia i motivi che l’hanno allontanata dalla collega dopo la presunta scappatella di Eddy Martens.
A cura di alessia mancini
32 CONDIVISIONI

Antonella Clerici in TvAntonella Clerici torna a parlare del tradimento di Eddy Martens e della sua collega e ormai rivale Barbara D'Urso. La regina dei fornelli concede un'intervista a Gioia che  lascia con la bocca spalancata tutti i suoi sostenitori. Ciò che sorprende non sono tanto le dichiarazioni rilasciate sul conto della presentatrice che ha sfruttato il gossip pur di ottenere audience, scatenando così l'ira funesta di molti giornalisti Rai quanto piuttosto le regole imposte al suo compagno di vita. Ma procediamo con ordine.

Se Barbara D'Urso si difende dalle accuse di aver puntato i riflettori sulla presunta scappatella di Eddy Martens, Antonella Clerici ammette di non essere riuscita ancora a digerire il comportamento della rivale. Tutta colpa dei toni usati che hanno aggravato uno scoop di per sè insignificante: "Non volevo censurare nulla. Esce una notizia di gossip e tutti sono liberi di parlarne. Poi sta alla conduttrice scegliere i toni. Oltretutto non è che lui, in quelle foto, avesse la lingua in bocca con un’altra. Non ti viene il dubbio che fosse tutto organizzato? Che poi lui sia un cretino, non ci piove. Ma non parli di una ragazzetta del Grande Fratello, ma di una signora rispettabile. Io non l’avrei fatto. E non dimentico".

Fin qua niente di strano. L'intervista proseguo e lo sconcerto aumenta. Antonella Clerici mostra di sè un lato che fino a questo momento forse aveva abilmente celato e tornando a parlare di Eddy Martens rivela le regole ferree che gli ha imposto per continuare una serena convivenza: "Il gioco ha delle regole. Ne ho discusso a lungo con il mio compagno. Gli ho detto: ‘Stai con me? Tu in discoteca non vai’. Io non vado, non mi presto a determinate critiche. Se fai un lavoro come il mio devi attenerti a certe regole, come quando fai il politico o il presidente del Consiglio. La popolarità e l’amore della gente hanno un prezzo. Ogni tanto piacerebbe anche a me concedermi delle trasgressioni, ma penso: e poi? Allora rinuncio".

Barbara in posaTutto chiaro? Essere il fidanzato della regina dei fornelli significa sottostare a delle regole. In  caso contrario Antonella è pronta a dare il benservito alla sua dolce metà. In fondo lei non è mica un'inquilina del Grande Fratello: "Non mi interessa sentirmi dire che non fai niente di male. Tu, fino alle cinque del mattino in giro non ci stai, se sei il fidanzato di Antonella Clerici. Se no, stai con una del Grande Fratello. Io non ti obbligo, ma se stai con me devi sapere che non transigo. Non puoi avere una doppia vita. Io sono così, un po’ moralista. Anche un po’ bacchettona".

Insomma meglio accontentare la Clerici, in caso contrario son guai per tutti. Ma una domanda a questo punto sorge spontanea: è stato il presunto tradimento a farle concedere un'intervista del genere o Antonella è sempre stata così? Nell'attesa di conoscere la verità non ci resta che fermarci un attimo a riflettere.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views