La dieta di Jessica Simpson, il prima e dopo la Weight Watchers
Vip e chili di troppo. Un binomio che stona e che genera una grande attenzione da parte dei media che trattano l'argomento senza il tatto e la sensibilità necessaria, anzi spesso si esprimono mettendo in ridicolo il personaggio in questione, facendo paragoni offensivi e fuori luogo sulla forma fisica del passato, ormai persa a favore di chili in eccesso difficilmente sopportabili. In men che non si dica la donna più bella del mondo diventa un capo espiatorio contro cui puntare il dito, perché la verità è che è facile, spesso gratificante, per le persone normali attaccare un personaggio pubblico e criticare senza reticenza la malcapitata di turno: "Guarda quella lì quanto è ingrassata, è diventata davvero brutta!"
A quanto pare a finire nella rete delle ex belle, sformate da un fisico devastato dagli eccessi della tavola c'è anche Jessica Simpson, che ha decisamente perso la linea invidiabile di qualche anno fa. Jessica ha avuto la piccola Maxwell quattro mesi fa, e da allora non è riuscita ancora a smaltire i chili che l'hanno tacciata come la "grassona" di turno. La Simpson non ha perso tempo in lotte contro i media, difendendo con le unghie e con i denti la sua trasformazione fisica come ha fatto Christina Aguilera dichiarando di amare il suo corpo, anche lei diversa rispetto ai primi anni di carriera. Jessica è passata subito ai fatti iniziando il regime alimentare proposto da Weight Watchers, provando a dimagrire in modo sano e alimentandosi con equilibrio. Jessica è diventata la testimonial di Weight Watchers, ed ha girato un video promo dove parlando di se in prima persona racconta:
Sono Jessica Simpson e sì, sto facendo la Weight Watchers. C'è un sacco di pressione attorno alla questione perdita di peso ma io non sono una modella, sono solo Jessica, e sto provando a mangiare cibo reale in un mondo reale. Voglio solo star bene ed in salute per mia figlia.
[View the story "La dieta di Jessica Simpson" on Storify]
La cantante e showgirl spiega anche come è composto il suo regime alimentare, la dieta Weight Watchers è basata sul raggiungimento totale di punti giornalieri, dove ogni pasto vale un numero preciso di punti. Jessica ingerisce una colazione che vale 6 punti, composta da pane senza lievito, albume d'uovo, peperoni e formaggio senza grassi. Si è affidata a un programma di allenamento specifico per lei, composto di un riscaldamento cardio ed esercizi specifici per la tonificazione di tricipiti, gambe e addome, inoltre si affida a un pedometro con il quale calcola i suoi 14mila passi giornalieri, si dedica a lunghe passeggiate con il passeggino in compagnia di Maxwell.
La dieta di Jessica le concede degli spuntini a base di frutta: pompelmo, melone, frutti di bosco e banane valgono zero punti e generalmente li assume a metà mattinata. A pranzo un'insalata di spinaci e del pollo allo spiedo, e per finire una pera; è il suo pasto principale e vale 8 punti. Inganna la fame con degli smoothie, centrifugati a base di frutta e verdura, fino a cena dove di solito mangia pesce e verdure a scelta tra melanzane, broccoli o asparagi. La sua dieta prevede anche un piccolo dessert a base di tartufo al cioccolato, non solo privazioni ma anche gratificazione.
Con tutto questo impegno e dopo averci messo la faccia in prima persona, riuscirà Jessica a rispettare il programma Weight Watchers e a dimagrire? Il suo cammino verso il ritrovamento della forma fisica è ancora lungo e tortuoso, ma la giovane mamma non si perde d'animo ed è ben disposta a mettercela tutta per raggiungere il risultato tanto atteso.