227 CONDIVISIONI
9 Ottobre 2015
14:38

La dieta folle delle modelle di Victoria’s Secret: “Solo acqua, anche 4 litri al giorno”

Per essere perfette in vista del Victoria’s Secret Fashion Show, le modelle della celebre linea di abbigliamento intimo si sottopongono a un regime dietetico quasi folle: niente cibo nei giorni che precedono la sfilata, solo tanta acqua.
A cura di Stefania Rocco
227 CONDIVISIONI

Vi siete mai chiesti come fanno le modelle di Victoria’s Secret a essere belle al punto di rasentare la perfezione? Sappiate che, pur essendo messe a conoscenza dei loro segreti, farete non poca fatica a seguire il regime alimentare a loro imposto. Il marchio di biancheria intima che ha lanciato modelle del calibro di Bar Refaeli – reduce dal matrimonio con il miliardario Adi Ezra – Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr – ex moglie del sempre sexy Orlando Bloom – impone alle proprie protette un regime rigidissimo in vista del Fashion Show che si tiene ogni anno, e che quest’anno è stato organizzato per l’8 dicembre. In vista della sfilata evento che richiama curiosi, appassionati e personaggi dello spettacolo da tutto il mondo, le modelle vengono visitate ogni settimana da un nutrizionista preposto a seguire la loro alimentazione.

Il regime alimentare delle modelle di Victoria’s Secret

Nei 60 giorni che precedono il Victoria’s Secret Fashion Show, le top model devono sottoporsi a controlli settimanali per misurare il loro livello di grasso corporeo, massa muscolare e ritenzione idrica. Per tutte sono previste due diverse sessioni di allenamento, una mattutina e l’altra pomeridiana. In entrambi i casi, devono rimanere ad allenarsi in palestra per circa un’ora e mezza a sessione. Per le modelle sono organizzati corsi speciali di pilates, yoga e boxe.

Per quanto riguarda l’alimentazione, il regime è ancora più rigido. Nei due mesi che precedono la sfilata, le modelle devono bere almeno un litro di acqua al giorno e mangiare solo verdure, proteine magre, carni bianche scondite, albumi d’uovo, yogurt scremati e frullati di frutta e verdura senza zucchero. Man mano che ci si avvicina alla sfilata, i cibi solidi vengono eliminati del tutto. Due giorni prima dell’evento comincia il vero e proprio banco di prova, rigido al punto da riuscire a mettere in crisi anche le donne dotate delle migliori intenzioni. Le top model devono eliminare del tutto il cibo dalla loro dieta e bere solo acqua, anche 4 litri al giorno. Dodici ore prima dello spettacolo anche l’acqua viene eliminata e, a quel punto, si è finalmente pronte a entrare in scena, armate solo della propria adrenalina. L’obiettivo di un regime tanto severo è quello di arrivare ad avere meno del 18% di massa magra nel corpo nelle ore precedenti allo show.

227 CONDIVISIONI
Papà gay, mamma lesbica: la modella di Victoria's Secret, attivista LGBT
Papà gay, mamma lesbica: la modella di Victoria's Secret, attivista LGBT
9.429 di ViralVideo
Chi è Emily Di Donato, la modella stupenda dello spot Acqua di Gioia
Chi è Emily Di Donato, la modella stupenda dello spot Acqua di Gioia
Le foto di Stella Maxwell
Le foto di Stella Maxwell
74.146 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni