La donna barbuta Mariam cerca marito in tv e confessa Mi sento sexy

Mariam è una donna che da 28 anni si trova a convivere con un problema decisamente inusuale: da quando ha dato alla luce il primo figlio le è cresciuta una barba molto folta. Da quel momento in poi non è stato facile relazionarsi con il resto del mondo, ma dopo tanti anni e un blog creato per parlare del suo problema, si sente finalmente più sicura e pronta ad affrontare una nuova relazione amorosa. Ospite ad un programma tv inglese "This Morning", si è confessata in una lunga intervista. Oggi ha 49 anni e ha raccontato di aver subito numerosi soprusi: da alcuni utenti che dalle pagine del blog le hanno augurato di morire e di essere deportata in Russia, fino alle critiche di sua madre che le ha sempre consigliato di restare chiusa in casa per non scioccare le persone.

La barba cresciuta sul suo volto dopo la nascita del figlio – Tutto è nato dopo la venuta al mondo del primo figlio e, nonostante diverse visite mediche, nessun dottore le ha mai spiegato perché quella barba le crescesse sul volto. Dopo diversi mesi, e grazie anche alle informazioni ricevute sul proprio blog, ha scoperto che è un fenomeno comune: le donne normalmente producono bassi livelli di ormoni maschili e un eccesso può innescare la crescita dei peli superflui, è noto come irsutismo. Il suo è chiaramente un caso più che particolare nella sua eccezionalità: nei primi anni Mariam ha cercato di "limitare i danni" ricorrendo a pinzette, cerette e qualsiasi forma di depilazione, provando anche l'elettrocoagulazione, ma i risultati non sono stati duraturi e la sua pelle ne ha risentito.

"Mi sento molto sexy" – Ha vissuto quegli anni come un vero incubo, restando chiusa in casa per la maggior parte del tempo, a causa delle chiacchiere e degli sguardi dei passanti. E' stato solo nel 2008 che ha deciso di lasciar crescere la propria barba, spinta dalla curiosità di scoprire cosa sarebbe potuto succedere. Dopo aver vinto le resistenze di sua madre e aver affrontato la diffidenza e le derisioni delle persone che la circondavano, ha trovato lavoro in un circo e si esibisce come "The Bearded Lady". Dopo 10 anni di solitudine, ha fatto un appello in tv per trovare un compagno:

Mi conosco meglio, ci sono persone che sono attratte dalla mia barba esclusivamente per una sorta di feticismo, ma adesso sono sicura di me e mi sento molto sexy.

Chissà se il suo appello resterà inascoltato, di sicuro se le cose cambieranno non mancherà di comunicarlo dalle pagine del suo blog.