Anche tra i personaggi del mondo dello spettacolo si onora la festa della Donna. L'8 marzo ha inevitabilmente assunto, nel corso degli anni, una rilevanza cruciale e tramite i social network cantanti, artisti, personaggi del mondo della tv e del cinema, esprimono a modo loro sostegno e solidarietà, nonché rispetto, per una figura che, come vuole l'adagio, andrebbe esaltata ogni giorno dell'anno.

Nek inaugura la sua giornata pubblicando una fotografia delle donne della sua vita, con una dedica speciale.

Michelle Hunziker, invece, festeggia nella stessa giornata due ricorrenze. Non solo la festa della donna, ma anche il compleanno della piccola Celeste, nata appunto l'8 marzo di tre anni fa. Lo fa postando una foto in bianco e nero in cui dà un bacio alla piccola.

Gigi D'Alessio utilizza un suo classico, "La forza delle donne", per rafforzare li senso del suo messaggio di solidarietà a tutto il mondo femminile.

Paolo Ruffini, invece, si serve di un gioco di parole per lanciare il suo messaggio di auguri all'universo femminile.

Miriana Trevisan inaugura la giornata con un messaggio di sostegno all'iniziativa che oggi avrà effetti in tutta Italia, vale a dire la manifestazione a sostegno delle donne che nasce dagli scandali per molestie che in questi ultimi mesi hanno sconvolto il mondo dello spettacolo e non solo. Lo sciopero generale annunciato oggi all'insegna del motto #LottoMarzo è una battaglia sostenuta da molti volti del mondo dello spettacolo, tra cui proprio l'attrice che ha accusato, diverse settimane fa, il regista Giuseppe Tornatore, ma anche e soprattutto Asia Argento, una delle prime donne ad accusare il produttore Harvey Weinstein.

Anche Emma Marrone dice la sua sulla festa della donna, in modo piuttosto esplicito e didascalico.

Anche l'opinionista Karina Cascella pubblica un lunghissimo messaggio che parte da una considerazione sui rapporti tra genitori, per poi terminare con una riflessione proprio sulla festa della donna.

A post shared by Kari🌸 (@karinacascella) on

C'è anche Damiano dei Maneskin che pubblica una stories su instagram in cui provocatoriamente celebra se stesso: "Oggi è anche la mia festa". 

Stash dei Kolors decide invece di rendere omaggio a una donna importante del suo passato, che ancora oggi è nel suo cuore. Si tratta della storica ex fidanzata Carmen Fiorentino: "Ed eccomi qui… in una vecchia foto appena maggiorenne quando per la prima volta nella mia vita mi sono innamorato. Quando per la prima volta ho capito la “potenza” di una femmina cosa può generare in un uomo… quando la tua produttività ed emotività mettono il turbo perché c’è lei che tira fuori il meglio di te! Non sto più con lei, ma le porterò rispetto sempre, perché mi ha fatto capire inconsapevolmente la gioia che una donna ti può dare.Viva le donne.. anzi.. VIVA LE FEMMINE! Io le amo assai!!!"

A post shared by THE KOLORS (@thekolors_stash) on