21 Maggio 2015
13:05

La fan di Taylor Swift Emily Beazley è morta di cancro a soli 12 anni (VIDEO)

Sin dall’età di 8 anni, lottava contro un linfoma non Hodgkin. Lo scorso mese aveva realizzato il sogno di poter parlare con il suo idolo, la cantante Taylor Swift. La piccola Emily Beazley si è spenta lunedì. Aveva 12 anni.
A cura di Daniela Seclì

La piccola Emily Beazley lottava contro un linfoma non Hodgkin. La bambina, residente a Chicago, si è spenta lunedì. Ad annunciarne la morte è stata la madre Nadia, che ha pubblicato un messaggio su Facebook. Lo scorso mese, diverse testate internazionali parlarono di Emily.

La bimba coraggiosa ricevette una telefonata dal suo idolo, Taylor Swift. Furono i suoi amici ad attivarsi per permetterle di realizzare questo desiderio. Portarono avanti una campagna sui social, comprensiva di un video musicale in cui chiedevano alla cantante di mettersi in contatto con Emily Beazley. Il sogno divenne realtà e la bambina poté finalmente fare una chiacchierata con quell'artista, le cui canzoni alleviavano la sua sofferenza. Ad aprile, nel corso di un'ntervista rilasciata al Chicago Tribune, la piccola dichiarò:

"Taylor Swift sapeva tutto di me. Mi ha parlato del tour che stava per partire da Tokyo. Mi ha chiesto anche quale fosse la mia canzone preferita e io le ho risposto che era Shake it Off. Lei ha replicato: "Oh, fantastico".

Emily Beazley ha iniziato a lottare contro la malattia quando aveva solo 8 anni. Così, seppur ancora piccola, ha deciso che avrebbe aiutato altri bambini che stavano affrontando la sua stessa battaglia. Uno dei medici che si è preso cura di lei, il Dottor Jason Canner, ha dichiarato a The Chicago Tribune:

"Sapeva benissimo che ormai era troppo tardi per lei, ma voleva che le persone continuassero a raccogliere fondi per la ricerca. Voleva aiutare a trovare una cura".

Due anni fa, Emily e la sua famiglia realizzarono un video in collaborazione con Advocate Children’s Hospital proprio al fine di incoraggiare tutti i bambini che lottavano contro questa terribile malattia. La bimba era entrata nel cuore di tante persone, che ora piangono la sua morte.

Taylor Swift regala 1989 dollari ad una fan per terminare gli studi (VIDEO)
Taylor Swift regala 1989 dollari ad una fan per terminare gli studi (VIDEO)
I fan impazziscono per l'ombelico di Taylor Swift
I fan impazziscono per l'ombelico di Taylor Swift
Jake Gyllenhaal risponde alle accuse dei fan di Taylor Swift per il video di "All too Well"
Jake Gyllenhaal risponde alle accuse dei fan di Taylor Swift per il video di "All too Well"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni