La favola d’amore di Eva Gonzalez e Cayetano Rivera, la coppia più bella di Spagna
Dopo Re Felipe e Letizia Ortiz, sono la coppia più amata di Spagna: la favola romantica di Eva Gonzalez e Cayetano Rivera ha commosso il popolo iberico, che ha seguito le vicende dei due innamorati vip fino alla bellissima cerimonia nuziale che lo scorso 6 novembre li ha uniti per sempre. I media locali l'hanno definito il matrimonio dell'anno, mentre in Italia sono forse ancora poco conosciuti: lui è uno dei più famosi toreri, lei un modella e conduttrice televisiva. E pensare che Eva e Cayetano hanno rischiato di non arrivare mai a pronunciare il fatidico sì.
Chi sono Cayetano ed Eva
Antonio Cayetano Rivera Ordóñez, classe 1977, è discendente di una stirpe di matador, impegnati nella controversa arte della Corrida. Una tradizione che, benché sia considerata sanguinaria e violenta da molti, è ancora amatissima da buona parte della popolazione spagnola. Il bisnonno, anche lui di nome Cayetano Ordóñez e conosciuto come ‘El Niño de la Palma', ispirò il romanzo di Ernest Hemingway "Fiesta (Il sole sorgerà ancora)". Il nonno Antonio era anch'egli amico di Hemingway oltre che di Orson Welles, mentre il padre era il celebre Paquilli, ucciso dal toro Avispado quando Cayetano aveva 8 anni. Dopo un matrimonio con Blanca Romero durato dal 2001 al 2004, il torero ha iniziato nel 2009 una relazione con Eva, vincitrice del titolo di Miss Spagna nel 2003.
Bellissima, di umili origini, la Gonzalez (nata nel 1980) è diventata famosa posando per diversi brand e conducendo show come la versione iberica di Masterchef. Alle spalle ha inoltre una relazione con il portiere del Real Madrid Iker Casillas (durata dal 2006 al 2008). Lei e Rivera sono diventati una delle coppie più seguite del jet set, anche per il fascino di entrambi. Lui stesso, oltre a praticare la tauromachia, lavora come modello.
L'improvvisa rottura nel 2013, tra la disperazione dei fan
A novembre 2013, la decisione che arrivò come un fulmine a ciel sereno e gettò nello sconforto l'intera nazione: tra Eva e Cayetano era finita. La notizia della rottura fu al centro delle cronache di gossip per diverso tempo: si speculò sulle possibili ragioni della crisi (i ritmi lavorativi di entrambi, la recente perdita del padre di lei) e si mormorò addirittura che Eva avesse un presunto flirt con il cuoco Jordi Cruz, giurato di "Masterchef". Entrambi smentirono l'indiscrezione, sostenendo di essere semplici amici.
Dopo mesi di reciproco silenzio, a marzo del 2014 arrivò la dichiarazione di lui: "Tra me ed Eva continua a esserci una profonda amicizia. Non abbiamo perso i contatti". C'era ancora una speranza?
La riconciliazione e le nozze
La separazione, per fortuna, è durata solo 9 mesi. In estate, per la gioia di tutti i loro sostenitori, Eva e Cayetano sono tornati insieme e, a fine agosto, è arrivato l'annuncio delle nozze con un post Instagram: "Vogliamo condividere con voi la nostra felicità … Ci sposiamo!!".
La cerimonia è stata romantica e tradizionale, celebrata a Mariena de Alcor, paesino alle porte di Siviglia. La sposa, dopo essersi fatta attendere per ben 23 minuti, è arrivata indossando un abito bianco con velo e lungo strascico e schiena scoperta. Lui indossava un completo Armani, elegantissimo. Quando si sono detti sì sull'altare della chiesa di Nuestra Señora de la Asunción, tutta la Spagna ha esultato: ancora una volta, ha vinto l'amore. I giornali di gossip, naturalmente, ringraziano.