La festa per i 90 anni della regina Elisabetta è sold out: venduti 25 mila biglietti
Saranno quattro giorni di sfarzo e festeggiamenti, con balli e spettacoli equestri. Tanto ha promesso la Regina Elisabetta per la celebrazione dei suoi 90 anni, che compirà il prossimo 21 aprile. Come i migliori concerti rock o le finali delle competizioni sportive, anche la festa grande in onore della Queen Elizabeth è rapidamente andata, come prevedibile, sold out: in poche ore, nella giornata di oggi sono stati venduti 25.000 biglietti per gli eventi che si terranno dal 12 al 15 maggio 2016.
In onore della monarca più longeva nella storia della Corona inglese (ben 64 anni di regno), Buckingham Palace ha organizzato una celebrazione pubblica che si terrà al Castello di Windsor, una delle sue residenze fuori Londra. La regina stessa sarà presente alla festa finale di domenica e il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.
Secondo le dichiarazioni della Corona, i festeggiamenti coinvolgeranno 900 cavalli e 1.500 artisti tra ballerini, musicisti e attori provenienti da tutto il mondo. Inoltre, interverranno circa 100 suonatori di cornamusa.
Fino a 270 euro per partecipare alla festa di Elisabetta II
Il costo dei biglietti ammonta dalle 55 alle 165 sterline (tra i 78 e i 234 euro) per le prime tre serate e tra le 75 e le 195 (106-276 euro) per la serata finale. I posti più costosi sono situati accanto al "Royal Enclosure", dove dovrebbe sedere la famiglia reale. Chi volesse ancora partecipare, almeno "da remoto", possono richiedere uno 5 mila posti rimasti ancora liberi, che consentiranno loro di assistere alla cerimonia su un grande schermo e ammirare le celebrità.
La regina, ovviamente, celebrerà il suo compleanno anche con una festa in privato con gli altri membri della famiglia Reale. A giugno, inoltre, è prevista una cerimonia ufficiale annuale che si terrà nel mese di giugno, la "Trooping the Colour".