28 Febbraio 2014
17:09

La Fico replica alle critiche: “Pia diversa perché figlia di Balotelli? Mai pensato”

La showgirl si difende sulle pagine di “Vero”, dopo le critiche subite nelle ultime settimane. A Mattino Cinque dichiarò che sperava che Pia non dovesse mai chiedersi perché gli altri figli di calciatori viaggino in treno in prima classe, mentre lei è in seconda.
A cura di D.S.

Tutto è iniziato con una telefonata di Raffaella Fico nel corso del programma Mattino Cinque, che ha creato grande scalpore. In quell'occasione la showgirl ha parlato del riconoscimento di Pia da parte di Mario Balotelli e poi ha fatto riferimento ad un senso d'inferiorità che la bimba potrebbe provare viaggiando in treno in seconda classe, rispetto agli altri figli di calciatori che viaggiano in prima classe. Le sue parole sono state:

"Mi auguro che mia figlia crescendo sappia bene chi è il papà e nel vedere magari altri figli di calciatori che viaggiano in prima classe in treno, non si domandasse perché noi viaggiamo in seconda pur essendo lei figlia di calciatore"

Sulle pagine di "Vero", Raffaella Fico ha voluto chiarire quell'episodio e spiegare quanto le critiche ricevute l'abbiano ferita:

"È semplice e facile attaccare una persona estrapolando alcune parole da una conversazione telefonica. Il mio pensiero non è quello che ho riportato, infatti subito dopo ho chiarito la mia posizione attraverso un comunicato stampa. Mi spiace per le cattiverie che sono state dette a riguardo, anche perché ci sono rimasta male. Specialmente quando viene riportato un pensiero ben diverso dal mio"

Torna a raccontare, infine, come è stata stravolta la sua vita dopo l'arrivo di Pia:

"Da quando è arrivata, la mia vita è cambiata totalmente, a 360 gradi. Mia figlia, per me, rappresenta una ragione di gioia infinita. Lei è la cosa più bella che potesse accadermi. È una scoperta continua e non vi dico le straordinarie emozioni che mi ha regalato quando, per la prima volta, ha detto "mamma"

Balotelli in tribunale con la Fico per stabilire le visite a Pia
Balotelli in tribunale con la Fico per stabilire le visite a Pia
Raffaella Fico:
Raffaella Fico: "Voglio che Pia possa vivere come la figlia di un calciatore"
Balotelli VS Fico, oggi la prima udienza per il riconoscimento di Pia
Balotelli VS Fico, oggi la prima udienza per il riconoscimento di Pia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni