6 Luglio 2021
23:31

La fidanzata di Michele Merlo lo ricorda ad un mese dalla scomparsa: “Al mio romantico ribelle”

Luna Shirin Raisa ricorda Michele Merlo ad un mese di distanza dalla sua scomparsa. Parole dolci che rievocano un amore che non si è mai affievolito, un amore finito troppo in fretta e senza alcun preavviso. Con una foto in cui il giovane cantante è raffigurato in controluce, la fidanzata gli rivolge un toccante messaggio.
A cura di Ilaria Costabile

È trascorso un mese dalla scomparsa improvvisa di Michele Merlo, il giovane cantautore ex concorrente di Amici morto a causa di un'emorragia cerebrale sopraggiunta in seguito ad una leucemia fulminante. A ricordare questo triste giorno è la fidanzata Luna Shirin Raisa che su Instagram pubblica una storia in cui si intravede nella penombra il ventottenne alla guida di un auto, in basso allo scatto alcune dolci parole della giovane, in ricordo del suo fidanzato dal quale si è dovuta separare troppo in fretta.

Il ricordo di Luna

"Al mio romantico ribelle, la tua Lu" si legge scritto in caratteri quasi impercettibili in basso a sinistra nella foto che Luna Shirin Raisa pubblica per ricordare il suo Michele a distanza di un mese da quel giorno terribile che gliel'ha portato via per sempre. "Ho paura dell'amore E anche se fa un sacco male viviamo, ricordiamo, soffriamo per sempre come rondini nel temporale" scrive ancora Luna. Solamente trenta giorni sono passati dalla morte improvvisa del cantante che ha sconvolto il mondo dello spettacolo, una scomparsa prematura che ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici più cari del ragazzo che aveva il sogno di cantare e di far ascoltare la sua musica. L'amore, quello con la sua Luna, non era stato sbandierato ai quattro venti, ma i due lo vivevano intimamente, tanto che alla notizia della sua morte, il nome della giovane modella non era ancora noto.

Il discorso nel giorno dei funerali

Nonostante questa intimità custodita con tanta attenzione, il giorno dei funerali non è mancato un discorso in presenza di coloro che hanno voluto rivolgere un ultimo saluto a Michele nello stadio di Rosà, suo paese d'origine, queste le sue toccanti parole, rotte dal pianto:

Amore puro, semplice e prezioso, fatico a spiegare tutto questo a parole, l’unica cosa chiara che ho è che mi hai salvata Miki e te ne sarò sempre grata. Grazie a te so cosa voglio, so cosa merito e so chi sono. Di gente bella ce n’è e tu amore mio ne sei una prova, fa male ora dirti che devo lasciarti andare ma ho imparato anche questo grazie a te: a lottare, a non mollare mai. Ti prometto che andrò avanti e che riuscirò a renderti orgoglioso di me. Grazie, grazie infinitamente mio romantico ribelle, per sempre, la tua Lulu.

Michele Merlo, nella camera ardente le sue canzoni in filodiffusione: "Romantico Ribelle"
Michele Merlo, nella camera ardente le sue canzoni in filodiffusione: "Romantico Ribelle"
473 di Videonews
L'ultimo saluto di Luna a Michele Merlo: "Mi hai insegnato ad essere una romantica ribelle"
L'ultimo saluto di Luna a Michele Merlo: "Mi hai insegnato ad essere una romantica ribelle"
Le foto dalla camera ardente di Michele Merlo
Le foto dalla camera ardente di Michele Merlo
516.269 di Francesco Raiola
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni