La figlia di Carla Bruni si chiama Giulia: Dalia Sarkozy resta un mistero
Poche parole ma intense, quelle lasciate in un comunicato sul sito ufficiale della Fondation Carla Bruni-Sarkozy, in calce c'è la firma della Premiere Dame, quindi quale notizia più corretta. Si chiama Giulia, la prima figlia femmina della coppia che, nei loro precedenti matrimoni, avevano festeggiato solo fiocchi azzurri, tre per Nicolas Sarkozy, uno, Aurelien che ha 10 anni, per Carla.
E così al lieto evento finalmente viene tolto quel velo di mistero che, se voleva avere la finalità di proteggere la nascita della piccolina dalla curiosità dei giornalisti, ha fatto, invece, ulteriormente da cassa di risonanza per l'opinione pubblica. Quando la notizia è stata resa nota è stata anche divulgato il nome della piccola Dalia, che tutt'ora resta in rete con un'aura di mistero.
Oggi infatti arriva l'errata corrige dalle fonti ufficiali: è nata Giulia Sarkozy, da papà Nicolas e mamma Carla Bruni.
Sono molto toccata da tanti messaggi di congratulazioni che ricevo dalla nascita di nostra figlia Giulia. In questa felice occasione, mio marito si unisce con me a ringraziare tutti coloro che ci hanno inviato queste manifestazioni di simpatia.
Ma la figlia di Carla Bruni non doveva chiamarsi Dalia?
Strano, ma vero. Ieri tutte le agenzie di stampa ribattevano che era nata Dalia Sarkozy e invece oggi il comunicato stampa della Premiere Dame ha spiazzato tutti. Su alcuni forum invece erano in molti a scommettere sul fatto che Carla Bruni e Nicolas Sarkozy avrebbero chiamato la loro primogenita, Isabelle. Un nome gradito da tutto il popolo di internauti che, in questi giorni, ha seguito la telenovela in modo appassionato senza perdersi nemmeno una puntata della storia, con il conto alla rovescia partito con le vicende seguite in diretta Twitter fino a quando, appena due giorni fa, non c'è stato il ricovero d'urgenza di Carla Bruni.
Nel frattempo l'Eliseo, fedele a quanto comunicato nei giorni scorsi, si abbottona e non commenta in nessun modo il lieto evento. Però "Occhi di ghiaccio" Sarkozy si è un pò sbottonato quando, durante una visita istituzionale ieri pomeriggio nella Mayenne, si è visto consegnare dalla folla un bavaglino. Il Premier francese a quel punto si lascia andare:
Abbiamo la fortuna di avere in famiglia una grande felicità. Tutti i genitori qui presenti potranno comprendere la nostra emozione, la nostra grande gioia. Una gioia ancora più profonda in quanto privata. Mamma e figlia stanno benissimo.
Ed ecco il video che ritrae il presidente Nicolas Sarkozy, nelle vesti istituzionali, ricevere da un presente all'incontro il bavaglino in regalo e, successivamente, proferire le parole citate sopra. Il servizio è stato realizzato dalla televisione francese Bfm.
E anche nella giornata di ieri il Premier francese non ha fatto mancare la sua presenza a Carla e alla piccola Giulia, dopo la visita alla Mayenne si è recato alla clinica parigina La Muette intorno alle 17.10 per poi ripartire in vista di altri impegni alle 17.45 e fare ritorno nella tarda serata. Nei prossimi giorni, la Bruni sarà dimessa dalla clinica per fare ritorno a casa. All'esterno de La Muette i giornalisti si asserragliano per cercare di scattare qualche foto della bella Premiere Dame.