43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carla Bruni ricoverata d’urgenza: per Sarkozy inizia il conto alla rovescia

Il parto di Carla Bruni sembra essere imminente: la premiere dame è ricoverata da stamane e i ben informati sono certi che entro domani arriveranno notizie certe della nascita del bebè. I Sarkozy fanno il conto alla rovescia, Carla sarà presto mamma.
A cura di Laura Balbi
43 CONDIVISIONI
la moglie di sarkozy sta per partorire

La Muette di Parigi è in uno stato di fermento dalle prime ore di questa mattina. Il parto di Carla Bruni Sarkozy sembra essere imminente, a giudicare dalla stampa assiepata tra le strade del sedicesimo arrondissement di Parigi, dove si trova la clinica. Sono passate settimane da quando Parigi attende Sarkò Jr. ma in continuo susseguirsi di allerte e falsi allarmi, non sono ancora arrivate notizie sulla nascita del piccolo. A conti fatti la gravidanza della Premiere Dame sarebbe ormai agli sgoccioli e l'erede del presidente francese non dovrebbe farsi attendere ancora a lungo.

A confermare la notizia anche i media francesi più attendibili come Le Figaro, secondo i quali da un'attenta osservazione della clinica di Rue Nicolo, la Bruni sarebbe stata ricoverata d'urgenza e il via vai sarebbe diventato più fitto del solito tra ieri sera ed oggi. Secondo la stampa Carla Bruni avrebbe dovuto dare alla luce Sarkozy junior dai primi di ottobre, e l'attesa lascia presagire che ormai i tempi siano maturi. Intanto la clinica La Muette ha rafforzato le misure di sicurezza, tanto da non lasciar soffermare neanche i curiosi per qualche minuto.

Nicolas Sarkozy potrebbe non assistere al parto di Carla

Mentre la first lady francese è in ricoverata ed è prossima al parto, gli impegni istituzionali di suo marito continuano senza sosta. Il presidente è rientrato martedì sera da Nizza ed ha scherzato con i giornalisti, dichiarando: "Temevo che mia moglie partorisse senza di me."

In effetti nelle ultime ore il suo ritorno a Parigi sembrava ben sperare, ma non è arrivata nessuna conferma ufficiale. Nicolas Sarkozy è arrivato a La Muette intorno a mezzogiorno, scansando lo sciame dei flash con un ingresso defilato dal retro, ed è uscito poco dopo. Una visita fugace ed è ripartito alla volta di Francoforte, per incontrare il primo ministro tedesco Merkel. Al suo arrivo in Germania Sarkozy non ha risposto alle domande della stampa sul parto di Carla e la gravidanza è ripiombata nel mistero.

I ben esperti, i curiosi e i più ansiosi di conoscere il nascituro non hanno dubbi: la Bruni partorirà stanotte, al massimo nelle prime ore di domani mattina. Il parto di Carla su Twitter continua ad essere uno degli argomenti più seguiti dalla rete; i più fantasiosi dispensano addirittura dettagli sul nome e il peso del bebè presidenziale. Ma queste si che sono leggende metropolitane in era digitale.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views