Una foto corale sancisce la fine del Royal Tour in cui il Principe William e Kate Middleton sono stati impegnati per due giorni, durante i quali sono stati in Inghilterra, Galles e Scozia per ringraziare il personale sanitario e coloro che hanno lottato attivamente in questi mesi di pandemia. Ultima tappa del tour è stato il castello di Windsor, davanti al quale tre generazioni di reali inglesi si sono riunite davanti al portone della nota residenza reale. Eppure, c'è un'assenza che preoccupa particolarmente: quella del Principe Filippo.

La prima foto della Royal Family

Tutti rigorosamente distanziati, ma dopo tanto tempo tutti insieme. Così si mostrano i reali inglesi, insieme per il concerto di Natale come omaggio per coloro che hanno lavorato incessantemente per la pandemia. I reali sono stati immortalati in uno scatto a dir poco storico, dove la Regina Elisabetta fa da padrona, al centro del ritratto familiare, inconfondibile nel suo vestito rosso pronta ai doverosi ringraziamenti. Al suo fianco ci sono il figlio Carlo con la moglie Camilla e suo nipote William con la sua Kate; al lato ancora ci sono la figlia Anna, ed Edoardo, conte di Wessex, accompagnato dalle moglie Sophie. L'unico componente della famiglia reale a non essere presente è proprio il Principe Filippo. Il 99enne, duca di Edimburgo, si era ritirato dalla vita pubblica nel 2017, ma in certe circostanze non ha fatto mancare la sua presenza e il fatto che in un momento così importante abbia deciso di non presenziare, ha destato l'agitazione dei sudditi.

L'assenza del Principe Filippo

Su Twitter non sono mancati messaggi di coloro che, preoccupati per le condizioni di salute del Principe, hanno chiesto informazioni alle quali però non hanno ricevuto risposta. Ormai sono anni che il marito della Regina Elisabetta è oggetto di una continua attenzione mediatica, anni in cui arrivano notizie sulla presunta morte del Principe, che vengono prontamente smentite dalla Royal Family. Anche quest'estate, infatti, una foto dei due coniugi inglesi in occasione del compleanno di Filippo è finita sotto osservazione, perché sembrava che fosse stata appositamente modificata. Al momento, però, nulla che faccia pensare a qualche brutta notizia.