31 Ottobre 2012
16:00

La lettera di Corona a Nina Moric: “Non ti amo più ma per te farò di tutto”

Fabrizio Corona ritrova il suo lato dolce e lo dedica tutto a Nina Moric, reduce di un periodo difficile dopo il ricovero per un coma etilico. Fabrizio specifica di non amare più Nina come un tempo, ma di essere pronto a tutto per la sua serenità, in nome dell’amore per il piccolo Carlos.
A cura di Laura Balbi
Fabrizio Corona ritrova il suo lato dolce e lo dedica tutto a Nina Moric, reduce di un periodo difficile dopo il ricovero per un coma etilico. Fabrizio specifica di non amare più Nina come un tempo, ma il loro legame sarà per sempre per l'amore di Carlos.

Fabrizio Corona ha finalmente avuto la meglio sulle vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni, e com'è noto al suo fianco in tribunale c'era Nina Moric, che ha condiviso con lui uno dei momenti più difficili della sua vita. L'ex moglie e madre di suo figlio Carlos non lo ha lasciato solo nel momento del bisogno, e lui le ha ricambiato le attenzioni quando Nina è stata ricoverata in coma etilico dopo una notte brava a base di alcol. Tra i due un sentimento di stima e affetto reciproco che però, come spiega Fabrizio, non potrà mai tornare l'amore di un tempo, di quando erano marito e moglie. Corona ne parla in una lettera a cuore aperto a Nina, affidata alle pagine del settimanale Dipiù:

Sono mesi ormai che fra dì noi si è creato un rapporto civile tra due persone separate, improntato sulla disponibilità, sul rispetto reciproco. Desidero, anzi pretendo, che continui a essere così Nina. Non mi sento di poterti dare l’amore che ti ho trasmesso durante gli anni del nostro matrimonio. Quello è svanito tempo fa, vive nei ricordi. Ora ha lasciato il posto a un affetto immenso e inattaccabile. Un legame viscerale che, a tratti, è meraviglioso a prescindere. Forse ci siamo sposati troppo giovani, forse no, ed era giusto sottoscrivere quella passione travolgente andando all’altare. Forse avremmo potuto recuperare il nostro rapporto in diverse circostanze, forse no, perché in fondo mancavano sempre dei presupposti chiave per portare avanti un matrimonio. Sta di fatto che non posso più vederti come ti ho visto pochi giorni fa in quella sala di ospedale. Per questo, se necessario, farò di tutto perché tu possa goderti quella serenità che prima di quel fattaccio ero convinto avessi trovato. Carlos e io abbiamo bisogno di te, e tu hai bisogno di noi. Sai, Nina, mi auguro con tutto il cuore che anche attraverso questa lettera tu possa tornare a viaggiare sui giusti binari. La locomotiva che rappresenta la nostra famiglia ha già passato stazioni tristi e malinconiche ed è già deragliata in troppe occasioni. Ora il nostro viaggio deve continuare con serenità.

Tra Nina e Fabrizio un nuovo amore – Il nuovo spirito dell'agente vip, che ha ritrovato la strada della serenità dopo aver regolato i conti con la giustizia, si traduce nella speranza di poter vedere rinata anche la sua ex moglie Nina. La Moric ha vissuto un periodo non semplice tra la rottura con Pasquale Granata e la preoccupazione per le sorti del padre di suo figlio. Ma adesso che si sono ritrovati Nina non ha di che temere, e malgrado non ci sia l'intenzione di tornare ad essere una coppia Nina e Fabrizio saranno sempre una famiglia.

Nina Moric su Corona condannato:
Nina Moric su Corona condannato: "Io ci sarò, anche se lui per me non c'è stato"
Ma Nina Moric è in prima linea per Corona o per se stessa?
Ma Nina Moric è in prima linea per Corona o per se stessa?
Nina Moric insultata dopo l'intervista su Corona, interviene Matteo Bobbi
Nina Moric insultata dopo l'intervista su Corona, interviene Matteo Bobbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni