21 Dicembre 2014
12:15

La Lucarelli sta con Facchinetti: “Musica piena di figli non d’arte che sono delle pippe”

Selvaggia Lucarelli si inserisce nel fuoco incrociato Facchinetti-Fedez-J Ax, dando ragione al primo con una frecciatina di non poco conto indirizzata agli altri due e al mondo della musica in generale.
A cura di A. P.

Selvaggia Lucarelli non poteva non dire la sua su un tema che ieriha scatenato una discussione pubblica sul web e che ha visto scontrarsi due fazioni opposte come i pro Facchinetti e pro Fedez/J Ax. Alla base della questione c'era la meritocrazia, con il rapper e giudice di X Factor pronto ad accusare con un post il Capitano Uncino, accusandolo per ciò che tutti già conosciamo: essere il figlio di Roby Facchinetti, aver lavorato solo per questo motivo ed essere colpevole di aver in qualche modo riportato il rap italiano indietro di vent'anni. A sostenerlo c'è stat J-Ax, suo sodale artistico, col quale Fedez ha spesso collaborato, che non ha atteso un secondo a rafforzare la posizione di Fedez dicendosi pienamente d'accordo con quanto da lui detto. Facchinetti ha provato a rispondere in maniera più pacata, ma non piccata, facendo appello all'educazione e all'esempio che personaggi pubblici come loro dovrebbero dare a chi li segue e li legge.

A intervenire sulla vicenda Selvaggia Lucarelli, indirettamente protagonista di una polemica web degli ultimi giorni nella quale è finita oggetto di insulti da parte del web proprio per il suo rapporto lavorativo con Francesco Facchinetti (la Lucarelli fa appunto parte della sua "scuderia"), accusato di aver costruito interamente il personaggio Francesco Sole (che ha risposto alla questione con frasi categoriche): l'hashtag #SelvaggiaNonMentire ha invaso Twitter per diverse ore, utilizzato per spingere l'opinionista ad ammettere di essere stata protagonista di una campagna di marketing poco sincera. Con una frase ad effetto tipica del suo stile la Lucarelli ha commentato il fuoco incrociato tra i tre rapper, dando in parte ragione a Facchinetti, o comunque lanciando una frecciatina agli altri due:

Facchinetti confessa:
Facchinetti confessa: "Svenuto 4 volte mentre nasceva Leone"
Claudia Cardinale smentisce il ricovero:
Claudia Cardinale smentisce il ricovero: "Sono in piena salute, sto con i miei figli in campagna"
Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Penso sempre ai miei figli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni