10 Ottobre 2013
12:28

La macchina del Grande Fratello si mette in moto, via alle selezioni

Partono fine ottobre i provini per la prossima edizione del Grande Fratello, che torna dopo un anno sabbatico, sempre condotto da Alessia Marcuzzi. Si attendono migliaia di provinanti: da quando il format è in Italia più 260.000 persone hanno tentato di entrare nella “casa”.
A cura di Andrea Parrella

Stanno per partire gli Open Casting della nuova edizione del Grande Fratello, che partirà prossimamente su Canale 5, dopo un anno sabbatico, sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Qualche giorno fa vi documentavamo le selezioni tenutesi a Castellammare, in Campania, dove c'è anche stata una piccola lite tra cittadini e comune proprio per la decisione di effettuare i provini nella struttura istituzionale. Nonostante l'impressione che l'attenzione nei confronti del Gf sia nettamente calata negli ultimi anni, ai provini continuano a presentarsi migliaia di persone, vista l'occasione tangibile che il reality concede ai ragazzi che riescono ad entrare nella "casa" più celebre d'Italia. Ciò detto, la carovana dei provini partirà sul finire di ottobre da Bari il 25 e 26 ottobre, passando per Bologna (8 e 9 novembre) e molte altre città d'Italia. Ma consapevoli delle difficoltà di raggiungere taluni luoghi, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di sostenere provini online, semplicemente iscrivendosi al sito e inviando i propri dati e foto.

Non solo in Italia ma anche all'estero verranno effettuate delle selezioni e i responsabili avranno la facoltà di chiedere a chiunque, per strada, di sostenere un provino. Da quando il format americano ha fatto capolino in Italia, dunque più di dieci anni, sono state almeno 260.000 le persone prestatesi all'occhio della telecamera con il sogno di entrare nella casa e non c'è dubbio che le selezioni di quest'anno, quanto a partecipanti, saranno in media con quelle delle edizioni precedenti. Nel frattempo, secondo quanto afferma Endemol, i progetti per la nuova abitazione sono partiti: insomma, la macchina del Gf si è definitivamente messa in moto.

Al via le selezioni del Grande Fratello 13:
Al via le selezioni del Grande Fratello 13: "I concorrenti scelti nei social"
Cristina Plevani:
Cristina Plevani: "Il Grande Fratello non è un ufficio di collocamento" (INTERVISTA)
616.156 di StefaniaRocco
Alessia Marcuzzi conferma la conduzione del Grande Fratello 13
Alessia Marcuzzi conferma la conduzione del Grande Fratello 13
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni