La madre di Elton John: “Non mi parla da 7 anni, tiene più a quel coso che ha sposato”
Gli stilisti Dolce e Gabbana sembra non siano le uniche persone che Elton John ha deciso di boicottare. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il cantante non rivolgerebbe più la parola a sua madre da almeno sette anni. La signora Sheila ha rilasciato un'intervista alla testata britannica in cui ha raccontato il suo stato d'animo e i motivi che hanno portato il figlio ad allontanarsi da lei.
Due settimane fa, l'anziana donna ha compiuto 90 anni e ha invitato alla sua festa di compleanno un sosia di Elton John. Questo gesto ha fatto comprendere a molti, quanto Sheila senta la mancanza dell'artista.
"Sì, saranno 7 anni che non lo vedo…fra poco, a giugno. Ma sai, ormai mi ci sono abituata. È accaduto tutto per un motivo così stupido, insignificante".
Ma cosa ha portato mamma e figlio a decidere di non frequentarsi più? I motivi sono da ricercarsi nella sfera lavorativa. All'epoca dei fatti, Elton John chiamò la madre e le chiese di interrompere ogni rapporto con due dei loro vecchi amici, Bob Halley e John Reid. Entrambi lavoravano nel team del cantante, ma erano stati licenziati perché intendeva attuare un rinnovamento. Bob era stato l'autista di Elton e poi il suo assistente personale. Aveva lavorato per lui, per più di 30 anni. John, invece, era stato il manager dell'artista e per un breve periodo anche il suo fidanzato. Lo aveva accompagnato dai primi giorni della sua carriera, fino al momento in cui è diventato una star.
La donna si rifiutò di voltare loro le spalle:
"Io gli ho detto: “Non voglio perdere i contatti con loro e non lo farò! Bob è come un figlio per me. È stato sempre meraviglioso con me e dato che vive vicino a casa mia, mi dava anche un'occhiata. E così, con mio totale stupore, mi ha detto che mi odiava e poi mi ha chiuso il telefono in faccia. Vi rendete conto? A me, a sua madre!".
La signora Sheila, dunque, ha spiegato di non riuscire a tollerare l'idea che qualcuno possa controllarla. Le ultime parole tra lei ed Elton John non sono state certo delle più tenere:
"Mi ha detto che pensavo più a Bob Halley che a lui. E davanti a questa insinuazione gli ho risposto: "E tu pensi più a quel fott*** coso che ti sei sposato che a tua madre". Queste sono state le nostre ultime parole. Credo che lui non abbia potuto accettare il fatto che io abbia avuto il coraggio di disobbedirgli".