27 Dicembre 2017
17:05

La moglie di Bonolis sull’aereo privato che ai figli non piace: “Preferiscono dove c’è gente”

Sonia Bruganelli posta sui social la foto di un aereo privato noleggiato per raggiungere il Kenya insieme alla sua famiglia. Dopo il “caso” sollevato lo scorso anno, la moglie di Paolo Bonolis torna a provocare e ottiene proprio l’effetto sperato.
A cura di Stefania Rocco

Un pizzico di vanità, la consapevole di non avere necessità alcuna di nascondere l’ovvio e il divertimento insito nella provocazione praticata da chi sa di poter dividere il pubblico: c’è – anche – questo alla base del’ultima foto postata da Sonia Bruganelli sui social. La moglie di Paolo Bonolis, imprenditrice e professionista di successo lei stessa, sa qual è l’effetto che otterrà pubblicando sul suo profilo La foto di un aereo privato noleggiato per partire alla volta del Kenya. La famiglia Bonolis trascorrerà in Africa gli ultimi giorni del 2017 e Sonia ha pensato bene di cominciare a documentare questa vacanza a partire proprio dal mezzo di trasporto di lusso utilizzato per l’occasione. Il gran numero di interazioni previste è arrivato come da copione: sono tantissimi quelli che non hanno apprezzato lo scatto condiviso dalla donna, accusandola di ostentare ricchezza. La sua risposta è arrivata puntuale: “Il fatto che noi si possa prendere un aereo privato non cambia la vita di nessuno. Non ostento ricchezza. Siete voi che in una foto di una bambina con dei giornali sottolineate il fatto che è su un aereo privato. Per Adele e per gli altri miei figli non significa niente, anzi preferiscono viaggiare con tanta gente”. È chiaro che la Bruganelli sa per prima che lo sfondo della foto non è esattamente comune, ma è vero anche che non è sui personaggi noti, e più fortunati, che vanno scaricate tensioni sociali che potrebbero essere meglio impiegate e “messe a regime” per fini più costruttivi.

Il caso dello scorso anno

La Bruganelli, del resto, lavora nell’ambito della comunicazione multimediale da anni. Sa perfettamente che tipo di corrente avrebbe generato uno scatto di questo tipo. A insegnarglielo fu la storia vissuto lo scorso anno quando, analogamente a quello che sta accadendo in queste ore, la signora Bonolis pubblicò la foto di un altro aereo privato noleggiato per andare in vacanza, suscitando anche in quel caso un gran numero di commenti irati.

Il rapporto di Sonia Bruganelli con i social

Sonia si è difesa in più di un’occasione, raccontando leggera di utilizzare i social alla stregua di qualsiasi altro personaggio, anche non noto. Condivide con quanti la seguono ciò che di bello accade nella sua vita, senza edulcorare i contenuti più esclusivi allo scopo di non urtare la sensibilità altrui. Del resto, è ciò che fanno quotidianamente milioni di persone sui social. Si tende a condividere il bello, e le star non fanno eccezione.

La difende Paolo Bonolis

Bonolis, che solo da qualche mese è diventato attivo su Instagram, difese la moglie in quell’occasione dato il gran numero di proteste che le arrivarono addosso. Arrivò perfino a consigliare a Sonia di lasciare i social, invito che la donna si guardò bene dal raccogliere: “Paolo mi dice: ‘Continui con questa roba? Sei una persona intelligente perché non lasci perdere?'. Ma nel mio caso quella di comunicare sui social la mia vita è una modalità a cui non vorrei rinunciare”. Al contrario, è stato il conduttore a lasciarsi trascinare dalla passione della moglie nei confronti della condivisione web.

La moglie di Bonolis ironizza sulla polemica dell'aereo privato
La moglie di Bonolis ironizza sulla polemica dell'aereo privato
Sonia Bruganelli e l’aereo privato, Flora Canto: “Con i soldi di Bonolis lo farei anch’io”
Sonia Bruganelli e l’aereo privato, Flora Canto: “Con i soldi di Bonolis lo farei anch’io”
La moglie di Bonolis sul jet privato, risponde alle accuse di
La moglie di Bonolis sul jet privato, risponde alle accuse di "ostentazione della ricchezza"
11.535 di Social Spettacolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni