video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

La moglie di Daniele Silvestri è Lisa Lelli, il matrimonio dopo la separazione con Simona Cavallari

Daniele Silvestri è uno dei maggiori protagonisti della 69esima edizione del Festival della canzone italiana. In gara con il brano “Argento vivo”, il palcoscenico dell’Ariston sembra non spaventarlo: è la sua sesta volta. Solitamente molto riservato, il cantautore romano è stato però per molto tempo al centro del gossip dopo la fine della sua storia d’amore con l’attrice Simona Cavallari. Oggi è felicemente sposato con Lisa Lelli ed ha voltato pagina, sentimentalmente.
A cura di Carmela Cassese
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniele Silvestri è uno dei cantanti della musica italiana più apprezzati in assoluto. Quest'anno ha deciso di partecipare nuovamente (è la sesta volta) al Festival di Sanremo, gareggiando con il brano "ArgentoVivo", un testo che racconta l'esperienza in prigione di un 16enne. Il cantante è salito sul palco assieme al rapper romano Rancore per cantare un testo che da subito è entrato nei cuori degli spettatori del Festival e anche delle critiche, dal momento che il pezzo di Silvestri è senza dubbio uno dei più amati.

Tutte le volte di Daniele Silvestri al Festival

Classe 1968, Daniele Silvestri nasce a Roma ed è figlio d'arte: sua madre è infatti una cantante jazz mentre il padre un importante autore televisivo, (ha collaborato a lungo con Maurizio Costanzo). Nel 1995 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo gareggiando nella categoria "Nuove Proposte" con il brano "L'uomo col megafono" a cui viene assegnato il premio della critica. Riprova l'esperienza sanremese nel 1999 con la canzone "Aria". Tre anni dopo, nel 2002, si ripresenta sull'Ariston con Salirò, brano che si classifica al 14esimo posto ma che conquista il pubblico, diventando in poco tempo un vero e proprio tormentone. Nel 2007 è di nuovo protagonista della kermesse con "La paranza" che sia aggiudica invece il quarto posto.

L'amore per Lisa Lelli

Daniele Silvestri ha vissuto una grande storia d'amore, dal 2000 al 2009, con l'attrice siciliana Simona Cavallari, ex protagonista di "Squadra Antimafia- Palermo oggi", da cui ha avuto due figli Pablo Alberto (2002) e Santiago Ramon (2003). Un addio doloroso che ha molto segnato l'attrice, come ha più volte dichiarato: "Fu Daniele a lasciarmi. Io credevo nel nostro amore. Io sono quella che ha combattuto di più, quella che ci credeva nel nostro amore e che è rimasta più ferita. Ma anch'io ho sbagliato nel prendere sotto gamba le difficoltà invece di affrontarle". Dopo la dolorosa rottura, il cantautore romano ha intrapreso una relazione con Lisa Lelli, di cui si è innamorato perdutamente, consulente creativa con la quale è convolato a nozze nel 2012 dopo tre anni di fidanzamento. Dal matrimonio è nato il loro primo bimbo.

63 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views