30 Giugno 2021
12:25

La moglie di Leonardo Spinazzola è Miriam Sette, le foto di famiglia con i due figli Mattia e Sofia

Il difensore della Nazionale di calcio dell’Italia Leonardo Spinazzola è sposato con Miriam Sette e insieme hanno due bambini, Mattia e Sofia. Miriam è la tifosa numero 1 del marito e durante Euro 2020, con Mattia, dagli spalti dell’Olimpico a Roma ha fatto il tifo per lui. Di lei scrive su Instagram: “Mamma di Mattia, Sofia e Yago (il loro cane, ndr), insieme siamo l’inizio e la fine”.
A cura di Gabriele Crispo

Leonardo Spinazzola, giocatore della Roma e difensore della Nazionale di Roberto Mancini, è sposato con Miriam Sette. Insieme sono genitori di due splendidi figli, Mattia e Sofia. Si sono conosciuti 11 anni fa grazie ad alcuni amici in comune. Da quel momento sono molto affiatati, così come dimostra il loro profilo Instagram (dove pubblicano numerosi scatti di famiglia). Spinazzola, attualmente impegnato a Euro 2020, può contare sul sostegno della moglie e dei figli che dagli spalti hanno occhi solo per lui.

Leonardo Spinazzola e il matrimonio con Miriam Sette

Legato ai valori e alla famiglia, Leonardo Spinazzola, dopo un lungo fidanzamento, si è sposato nel giorno della vigilia di Natale dello scorso anno con la fidanzata di sempre Miriam Sette. Il matrimonio è stato celebrato al palazzo comunale di Foligno, città natale del terzino. Pochi gli invitati alla cerimonia, che è stata celebrata nel rispetto delle norme anti-Covid.

Miriam e il calciatore si sono conosciuti nel 2010, grazie ad alcuni amici in comune. All’epoca Spinazzola era ancora ragazzo e stava muovendo i primi passi nel mondo del calcio. Oggi vivono a Roma e insieme coltivano le loro passioni, come quella per gli animali (hanno un labrador di nome Yago). Durante il lockdown Spinazzola in un'intervista del club sportivo in cui gioca dal 2019 ha confessato di essere un grande fruitore di serie tv su Netflix. Le sue preferite sono: La Casa di Carta (dove adora Nairobi e il Professore), Vis a Vis, Prison Break e Suits.

I figli del giocatore sono Mattia e Sofia

Spinazzola e Sette hanno due splendidi bambini, Mattia (3 anni) e Sofia (nata pochi mesi fa). Come raccontato ai microfoni della Roma, la vita da genitore l'ha molto cambiato:

Prima ragionavo ancora da ragazzo, ma con l’arrivo di Mattia mi sento addosso una responsabilità diversa. Non sono mai stato un pazzo fuori dal campo, ma adesso mi sento più tranquillo e soprattutto sono più felice.

Il terzino giallorosso tra i diversi tatuaggi – oltre al simbolo dell’infinito realizzato per Miriam – ne ha uno maori per il primogenito Mattia, a cui è molto legato e che a 3 anni è già un tifoso Azzurro, come dimostrato in occasione del match di Euro 2020 tra Italia e Turchia. All'Olimpico infatti c'era proprio il figlio e la moglie di Spinazzola. Le parole spese dal difensore della Nazionale dopo l'ottima prestazione in campo sono state queste:

Questa sera era un'emozione incredibile, partita dal pullman. I tifosi ci mancavano da morire, abbiamo avuto i brividi. Abbiamo giocato veramente bene. Vedere anche mio figlio allo stadio è stata un'emozione incredibile.

Chi è Miriam Sette

Miriam Sette ha 26 anni ed è nata in provincia di Foggia a San Severo. All'età di 5 anni si è trasferita con la famiglia a Foligno, città natale di Leonardo. Miriam si è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sul suo Instagram scrive con orgoglio di essere la moglie di Leonardo Spinazzola e madre: "Mamma di Mattia, Sofia e Yago (il loro cane, ndr): insieme siamo l’inizio e la fine”. Tifosa di calcio e in particolare del marito, è anche lei molto sportiva. In passato ha frequentato per molto tempo una scuola di danza.

La carriera di Leonardo Spinazzola

Spinazzola con la maglia della Nazionale di calcio dell’Italia e con la maglia della Roma.
Spinazzola con la maglia della Nazionale di calcio dell’Italia e con la maglia della Roma.

Leonardo Spinazzola ha 28 anni ed è nato a Foligno in provincia di Perugia. Fin da piccolo ha nutrito la sua passione per il calcio iniziando a giocare a 6 anni nella Virtus Foligno. Dal 2007 al Siena, nel 2010 è passato alla giovanile della Juventus. Nel 2011 è uno dei calciatori della Nazionale di calcio dell'Italia Under 19 e nel 2012 ha debuttato in serie B con l'Empoli. Nel 2014, dopo aver militato in altri club, è arrivato finalmente in serie A: prima con l'Atalanta e nel 2019  con la Roma. Il 2017 è l'anno in cui ha ricevuto la prima chiamata per la Nazionale di calcio dell'Italia. Attualmente è uno dei 26 giocatori della Nazionale di Roberto Mancini a Euro 2020.

Le foto di Leonardo Spinazzola con la moglie Miriam Sette e i figli Mattia e Sofia
Le foto di Leonardo Spinazzola con la moglie Miriam Sette e i figli Mattia e Sofia
31.907 di Spettacolo Fanpage
Miriam Sette, moglie di Spinazzola dopo la vittoria dell'Italia: "Notti magiche, giorni difficili"
Miriam Sette, moglie di Spinazzola dopo la vittoria dell'Italia: "Notti magiche, giorni difficili"
Miriam Sette, moglie di Spinazzola dopo l'infortunio: "Sei forte, hai reso tuo figlio Mattia fiero"
Miriam Sette, moglie di Spinazzola dopo l'infortunio: "Sei forte, hai reso tuo figlio Mattia fiero"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni