31 CONDIVISIONI

La moglie di Tom Hanks: “Ho il cancro al seno, ho fatto una doppia mastectomia”

Rita Wilson come Angelina Jolie. La moglie di Tom Hanks ha fatto sapere di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia: “Mi è stato diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrante”.
A cura di Daniela Seclì
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il mese scorso Angelina Jolie ha spiegato che dopo la doppia mastectomia ha deciso di asportare anche le ovaie. La moglie di Tom Hanks si sta ritrovando ad affrontare la stessa battaglia. L'attrice Rita Wilson, infatti, si è sottoposta ad una doppia mastectomia dopo aver scoperto di avere un cancro al seno. La donna ha rivelato le sue condizioni attuali, tramite un comunicato pubblicato sulla rivista People.

"Ho preso una pausa dallo spettacolo "Fish in the Dark" per occuparmi di un problema di salute. La scorsa settimana, con mio marito al mio fianco, e con l'amore e il sostegno della mia famiglia e degli amici, mi sono sottoposta ad una mastectomia bilaterale per via di un cancro al seno, dopo che mi è stato diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrante. Mi sto riprendendo e soprattutto, mi aspetto una guarigione completa. Perché? Perché è stato diagnosticato in una fase iniziale,perché ho dei dottori eccellenti e perché ho chiesto un secondo parere".

Quindi ha spiegato:

"Ho avuto un carcinoma lobulare in situ in condizioni latenti, che è stato monitorato attentamente attraverso delle annuali mammografie e risonanze magnetiche. Negli ultimi tempi, dopo essermi sottoposta a due biopsie al seno, è stato diagnosticato un carcinoma lobulare pleomorfo in situ (PLCIS). Lo menziono perché non si conosce ancora molto sul PLCIS ed è spesso diagnosticato insieme al carcinoma duttale in situ (DCIS). Mi sentivo sollevata quando l'esame patologico dimostrava che non c'era un cancro".

Poi ha deciso di rifare gli esami presso un altro medico:

"Tuttavia, un'amica che ha avuto un cancro al seno mi ha consigliato di chiedere un secondo parere sulla mia patologia e nel mio intimo sapevo che era la cosa giusta da fare. Un altro medico mi ha diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrante. Il cancro diagnosticato da lui, è stato poi confermato da un altro medico. Condivido questa mia esperienza per insegnare agli altri quanto sia essenziale per la salute, avere un secondo parere. Non avete niente da perdere se entrambe le opinioni sono concordi su una buona notizia e tutto da guadagnare se qualcosa che non era stato visto, viene diagnosticato. Una diagnosi tempestiva è la chiave".

Infine, ha concluso rivolgendo un ringraziamento a quanti la sostengono:

"Mi sento fortunata ad avere un marito, una famiglia, degli amici e dei dottori che sono amorevoli e mi sostengono. Mi sento fortunata anche per essere la beneficiaria del progresso nel campo della cura del cancro al seno. Ogni giorno mi sento meglio e aspetto di ristabilirmi del tutto. Spero che ciò incoraggi gli altri a cercare un secondo parere e a fidarsi del loro istinto se qualcosa vi sembra non vada bene".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views